La suggestiva rappresentazione sacra per la prima volta in riva al mare. Aperta fino al 10 gennaio
Bibione, gita al faro per visitare il presepe
Per tutto il periodo natalizio, la località balneare veneta ospita a Punta Tagliamento una Natività accessibile anche dalla spiaggia. Si attendono turisti dall'estero con stabilimenti termali aperti così come diversi hotel e appartamenti. Numerosi gli eventi organizzati nel centro cittadino
Se le previsioni del tempo per il mese di dicembre si riveleranno esatte, il periodo natalizio quest’anno sarà all’insegna del sole. E quale luogo è più evocativo del mare d’inverno per godersi una bella giornata, magari unendo alla passeggiata la tradizionale visita al presepe?
Da martedì 8 dicembre è possibile visitare il presepe di Bibione (Venezia), per la prima volta allestito presso il faro alla foce del Tagliamento. Per cinque settimane, ogni sabato e domenica dalle 10 alle 18 – oltre alla vigilia e al giorno di Natale dalle 14 alle 18 e al giorno dell’Epifania dalle 10 alle 18 – i cancelli del faro resteranno aperti per fedeli e curiosi. L’ingresso è gratuito e l’accesso è consentito sia dalla spiaggia sia dal sentiero che ha inizio in via del Procione.
Il faro, costruito all’inizio del Novecento nei pressi della foce del Tagliamento e a ridosso della pineta, è un luogo molto suggestivo, da sempre meta di camminate, percorsi in bicicletta e gite a cavallo, sia durante la stagione estiva sia durante quella invernale. Pochi mesi fa è stata ultimata la prima parte delle opere di ristrutturazione e il presepe rientra tra le iniziative di valorizzazione del luogo.
Bibione, tra le prime località balneari in Italia per numero di presenze, anche quest'anno organizza un cartellone di eventi natalizi per tutto il mese di dicembre: mercatini di solidarietà, concerti gospel, tante bancarelle colorate, l'incontro imperdibile con Babbo Natale e il bagno benaugurante del primo dell'anno.
Bibione: un confortevole universo per la tua vacanza ‘su misura’
Con una tradizione di ospitalità che vanta più di cinquant’anni di vita, Bibione è tra le prime spiagge in Italia per presenze turistiche e si trova nella parte più orientale della provincia di Venezia.
La vera forza di questa località è quella di saper coniugare il massimo rispetto per l’ambiente con un’offerta turistica di qualità e adatta alle diverse tipologie di utenza: 24 bandiere blu (consecutive dal 1996), la certificazione ISO 14001, la registrazione internazionale EMAS per la difesa dell’ambiente con la conseguente applicazione di un Sistema di Gestione Ambientale per il controllo, la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturalistico…
Ma venire a Bibione, oltre che per godere di spiagge, dune, pinete, valli da pesca e territori incontaminati, significa anche trovare tutto ciò che serve alla vacanza ideale di grandi e bambini: una spiaggia pulita e attrezzata dove rilassarsi, divertirsi o fare sport, strutture ricettive di qualità, le terme con le acque curative e la SPA, una gastronomia affermata che utilizza prodotti genuini e locali, un terreno urbano organizzato con piste ciclabili e viali alberati, tanti eventi e la possibilità di esplorare un entroterra ricco di storia, cultura e città rinomate come Venezia o Trieste.