Il Magico paese di Natale: Govone (CN)
Dal 19 novembre al 26 dicembre 2016 torna il “Magico Paese di Natale” di Govone, in provincia di Cuneo, che con i suoi 30 mila visitatori al giorno rappresenta uno degli eventi più attesi del Natale. Grande novità dell’edizione numero 10 è il coinvolgimento dell’intero territorio del Roero: non solo Govone quindi, ma anche Canale arricchirà il calendario degli eventi, per rendere davvero Magico il Natale 2016.
Sabato 19 e Domenica 20 novembre è il week end della grande inaugurazione. L’evento, insieme a un testimonial d’eccezione, ripercorrerà la storia del Magico Paese di Natale in questi 10 anni: musica, spettacoli, balli e luci sullo sfondo del Castello Reale, il tutto unito da una narrazione fuori campo che farà da filo conduttore. Un’atmosfera magica e suggestiva pronta ad incantare tutti il pubblico.
Il cuore pulsante della kermesse è senza dubbio l’unica autentica Casa di Babbo Natale in Italia, che per tutta la durata della manifestazione sarà animata dalle coreografie. Uno spettacolo affascinante, che trascina lo spettatore in quella che è l’atmosfera incantata del regno del signor Claus e degli altri personaggi: Elfi, Mamma Natale, Antea la regina degli Elfi e il cuoco Saucisson. Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano anche i musical che animeranno la città. Immancabile come ogni anno il grande Mercatino Natalizio, che si snoda per le vie del centro storico di Govone: 86 espositori provenienti da tutto lo stivale proporranno le loro specialità gastronomiche e artigianali; 6 punti street food e la Locanda saranno pronti a rifocillare i visitatori con specialità della cucina nazionale. Ad arricchire la proposta enogastronomica sarà poi l’Enoteca del Magico Paese di Natale, uno spazio dedicato ai produttori di vino in cui saranno organizzate degustazioni di vino e abbinamenti a formaggi e salumi del territorio.
Non mancheranno poi le iniziative di intratteniamo pensate per i più piccoli, come la giostra a carosello in Piazza Baratti e il mini parco avventura nel parco del Castello.