Torna il Natale, il momento più magico dell’anno!
A Dogliani quest’anno la festa è davvero speciale: infatti tornerà la terza edizione di “Golose note Natalizie”, intraprendente iniziativa dell’Associazione commercianti doglianese. Si tratta di una piacevole e singolare iniziativa volta ad animare e a colorare le vie del centro storico, durante le festività natalizie, che si svolgerà Sabato 8 dicembre dalle h. 12.00 alle h. 24.00 nel centro storico del paese.
L’Associazione Commercianti di Dogliani, in collaborazione con il Comune di Dogliani, l’Associazione Dogliani Eventi e la Bottega del vino, organizzano un evento per far immergere il visitatore in un'atmosfera magica e familiare fatta di profumi, di sapori e di luci soffuse. Emozioni che è possibile ritrovare in Golose note natalizie, dove si potranno trovare leccornie, buon vino, decorazioni, prodotti tipici oltre a tante idee regalo.
Gli appuntamenti proposti, caratterizzati dal forte legame tra cultura e tradizione, intendono valorizzare e promuovere gli incantevoli scorci del centro di Dogliani Borgo e i suoi eleganti negozi.
Questa magica suggestione natalizia coinvolgerà tutti coloro che potranno soffermasi fin dal mattino a degustare piatti tipici e ad ascoltare piacevoli spettacoli musicali.
In piazza Umberto I saranno allestite, per tutto il giorno, le bancarelle natalizie.
Lungo il percorso, in una piacevole ambientazione ricreata dalle abili mani dei negozianti sarà possibile degustare vin brulé, Dogliani DOCG della Bottega del Vino di Dogliani, ravioli, minestra di ceci, polenta e salsiccia, cotechini e lenticchie, torte, caldarroste e cioccolata calda. A far da sfondo alla manifestazione intrattenimenti musicali e animazione per i più piccoli per tutto il centro storico.
Alle h. 17.00 accensione delle mille lanterne per le vie del paese, un evento suggestivo che farà entrare ancora di più nel clima natalizio.
Presso i portici di via Corte esporranno gli artisti dello Studio 13 di Pollenzo e alcuni artisti di Dogliani. Sarà inoltre visitabile l’atelier “Portici vivi e scalcianti” oltre ai lavori di Claudio Durando e Manuel Martino.