Tornano da questo fine settimana le escursioni all’aria aperta di “Domenica in Chianti”
A ottobre le escursioni saranno domenica 6 e domenica 27, mentre il 3 novembre l’evento conclusivo della stagione
Torna l’Autunno e a Castelnuovo Berardenga tornano gli appuntamenti con “Domenica in Chianti”, le escursioni all’aria aperta alla scoperta delle bellezze storico – paesaggistiche. Da domenica 22 settembre fino a domenica 3 novembre, sarà possibile partecipare a quattro mini-tour, dedicati al patrimonio architettonico culturale meno conosciuto del Chianti. Ogni escursione partirà alle ore 9.15 dal Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga in Via del Chianti e comprenderà la visita con degustazione dei prodotti in alcune delle più importanti aziende vitivinicole del territorio. Il prezzo di ogni appuntamento è di 8 euro e il rientro è previsto alle ore 13.30.
L’escursione di domenica 22 settembre con partenza alle ore 9.15 toccherà i ruderi di Cerretaccio e farà tappa al Museo di Zave nel podere di Barbocce, dove Mario Fanetti, appassionato di cultura contadina ha raccolto attrezzi agricoli, strumenti di lavoro e oggetti della vita contadina ai tempi della Mezzadria. La passeggiata all’aria aperta si concluderà presso la Cantina Sociale di Geggiano, dove sarà possibile partecipare anche alla degustazione di vini.
Gli appuntamenti di ottobre e novembre. “Domenica in Chianti” tornerà poi domenica 6 ottobre alla scoperta di Sant’Ansano, Dofana e dell’azienda agricola Corbeddu; domenica 27 ottobre con visita ai borghi di San Gusmè e Villa a Sesta e con degustazione presso l’azienda agricola Lecci e Brocchi. L’ultima appuntamento autunnale sarà domenica 3 novembre in direzione Villa di Montegiachi e tappa al frantoio e all’azienda agricola di Felsina.