Sul palco il 19 ottobre, nel Quartiere Fieristico, bookingshow e tutti i punti prevendita
Il suo ultimo album, pubblicato lo scorso aprile, s’intitola “Come in cielo così in guerra” e il 19 ottobre il tour di Cristiano De Andrè arriverà a Foggia, nell’ambito della terza edizione di “Vie Sacre Expo&Festival”, l’Esposizione Internazionale dei Percorsi e delle Manifestazioni del Sacro in programma dal 17 al 20 ottobre 2013 nel quartiere fieristico. Il figlio dell’indimenticato Faber, col suo lavoro più recente, è tornato a incidere a 12 anni di distanza da “Scaramante”, decidendo di compiere un passo coraggioso dopo il grande successo di “De Andrè canta De Andrè”. Nel concerto foggiano Cristiano canterà i brani inediti dell’ultimo album e dei suoi precedenti 12 dischi oltre ad una selezione di successi di suo padre. La sua ultima realizzazione riflette appieno la straordinaria capacità di polistrumentista del cantautore genovese: “Come in cielo così in guerra”, infatti, è una felice e armoniosa alchimia di sonorità alle quali ha contribuito in prima persona suonando chitarra acustica, violino, bouzouki. Importante ricordare anche Oliviero Malaspina, coautore di testi e musiche e Corrado Rustici, produttore e arrangiatore. In una recente intervista pubblicata su “Style.it”, Cristiano De Andrè ha così descritto il suo nuovo album: «Questo disco parla di quello che abbiamo lasciato e abbiamo perso. Riappropriamoci di tutte quelle cose che abbiamo iniziato a buttare in una discarica 40 anni fa. Torniamo a credere in noi stessi», ha spiegato l'autore aggiungendo che «E' un periodo, il nostro, con cui non mi sento sincrono. Un periodo che ha bisogno di schiacciare la fragilità invece di farla sedere come una vecchia signora sull'autobus. Non si dovrebbe aver paura delle cose dolci».
Il concerto di Cristiano De André nasce dalla collaborazione di “Mo’l’estate Spirit” e “Vie Sacre Expo&Festival”, con la direzione artistica di Stefano Starace. I biglietti per assistere all’evento possono essere acquistati sul circuito bookingshow (www.bookingshow.it/spettacolo/descrizione.asp?idevento=44512) oppure in una delle rivendite autorizzate delle province di Bari e Foggia.
“Vie Sacre Expo & Festival” ospiterà inoltre il Meeting delle Regioni Francigene Europee: oltre le 7 italiane coinvolte dall’itinerario di Sigerico e quelle del percorso nel Sud, la Contea inglese del Kent con le autorità di Canterbury, le francesi Champagne-Ardenne e la Franche-Comté, il Cantone Vallese per la Svizzera. Un evento in piena continuità con l'approvazione da parte della Giunta regionale del tracciato e del percorso ufficiale pugliese delle Vie Francigene, avvenuta l'1 luglio scorso con delibera n. 1174, attraverso il quale l’agenzia regionale Pugliapromozione – con il Progetto di Eccellenza Turistica – intende aprire un nuovo scenario nella storia turistica della Puglia, scegliendo "Vie Sacre" come vetrina internazionale, viste le presenze già confermate della società di gestione ufficiale del Cammino di Santiago, delle catene alberghiere di Fatima, dei “Caminhos Sagrados” brasiliani, della delegazione dell’Honduras, mentre numerose altre stanno confermando in questi giorni la propria adesione.