Bagnacavallo (RA): la “Città dei Mattoncini” alla V edizione
Bagnacavallo è un piccolo paese in provincia di Ravenna, nel cuore della Romagna, a 30 km dalla rinomata Riviera Romagnola e ad altrettanti dalle verdi colline del faentino. Un paese dal nome evocativo (il toponimo ricorda la presenza di un guado del fiume Senio in prossimità del primo agglomerato urbano, per attraversare il quale era necessario bagnare le cavalcature) che sabato 8 e domenica 9 aprile 2017 si trasformerà nella “Città dei Mattoncini”, dove i “mattoncini” in questione sono, ovviamente, quelli più famosi del Mondo: i Lego.
All’interno della suggestiva cornice offerta dall’Antico Convento di San Francesco (via Cadorna, 10), per l’intero weekend giovani e meno giovani, famiglie intere, curiosi e tanti appassionati potranno ammirare un’esposizione pressoché unica di “mattoncini”.
Su un’area espositiva di oltre 1500 metri quadrati, ci saranno ben 300 metri quadrati di costruzioni, che faranno dell’appuntamento romagnolo uno dei più importanti a livello nazionale. Uno sforzo non indifferente per gli organizzatori: «Siamo arrivati all’edizione numero 5 della “Città dei Lego” di Bagnacavallo – sottolineano Rossano Palleri e Laura Montevecchi, anima e promotori dell’evento -. Quest’anno, però, abbiamo voluto fare un salto di qualità e, sulla spinta degli ottimi riscontri ottenuti negli anni passati, abbiamo addirittura triplicato l’esposizione rispetto al 2016».