Georgia e Armenia Diario di Viaggio


 


Sorvegliato da lontano dal mitico Monte Ararat, il Caucaso, di cui fanno parte l’Armenia e la Georgia è una terra selvaggia forte e singolare.


Questo è il racconto di un viaggio ( più pellegrinaggio che viaggio ) fra altipiani ridenti e aspre montagne , fra antichi Monasteri su posti impervi e 2


popolazioni rudi ma accoglienti ed ospitali ( dove la sosta notturna nel territorio non è mai problematica ) .


Non da turisti ma da pellegrini ,cercando di avere sempre uno sguardo rispettoso, affettuoso e attento al prossimo , abbiamo percorso le non sempre agevoli strade del Caucaso . Con questo diario cerchiamo di comunicare ciò che abbiamo visto e vissuto .


09-06-14 Jerago- Marotta (N 43.765399 E13.145474)


Era da 2 anni che volevamo intraprendere questo viaggio, avevamo letto libri sul genocidio Armeno e visto alcuni documentari, conferenze e resoconti di viaggio che ci hanno affascinato. Restava sempre un piccolo dubbio in quanto queste mete non sono molto usuali. Recentemente abbiamo letto un interessante reportage su Caravan e Camper, grazie al direttore di questa rivista abbiamo contattato la gentilissima redattrice che con il suo entusiasmo ci ha convinti a partire.


Finalmente dopo tante titubanze decidiamo di caricare il camper di viveri , acqua e tentare il viaggio. Ogni partenza per mete sconosciute e misteriose procura ad ogni viaggiatore un senso di smarrimento e di ansia , che si annulla gradatamente chilometro dopo chilometro .


 



SCARICA IN FORMATO PDF