Salone del Camper 2018: novità XGO

Il dinamico marchio dall’immagine giovane torna a Parma confermando le caratteristiche della serie Dynamic: 10 modelli tra mansardati e semintegrali con e senza basculante dal listino super concorrenziale che parte sotto i 40 mila euro.

Il marchio XGO lo scorso anno è ritornato in Italia dopo una momentanea assenza, ma non dai mercati esteri e in particolare da quello tedesco, dove con ottimi risultati di vendita è presente ininterrottamente fin dalla sua nascita nel 2005. Oggi, con alle spalle i bilanci positivi riacquistati anche in Italia, XGO torna al Salone del Camper di Parma riconfermando per il 2019 tutto il catalogo della stagione 2017/2018, compreso un listino particolarmente aggressivo. La gamma Dynamic allestita su Ducato Euro 6 2.3 130 CV ha prezzi compresi tra i 39.279,50 euro e i 42.279,50 euro (clima e IVA 22% inclusi) che candidano i semintegrali e mansardati Dynamic ai primi posti nella fascia entry level del mercato. In dettaglio, la serie Dynamic è composta da dieci modelli: cinque mansardati, due semintegrali più le due rispettive versioni con basculante e un semintegrale nella sola versione con basculante.

camper camperlife rivista camperisti xgo

Partendo dai mansardati, il Dynamic 27 (668 cm di lunghezza) è un 6 posti con letti a castello trasversali e dinette matrimoniale. 6 posti letto anche per i Dynamic 28 e Dynamic 35 (entrambi lunghi 715 cm). Il primo ha il living con semidinette e il secondo la classica dinette matrimoniale con matrimoniale trasversale sopra il garage. Più lungo di 20 cm (735 cm) il Dynamic 95 con letti gemelli rialzati sopra al garage, box doccia e toilette fronteggianti, living con semidinette a L e divano lato porta. Cinque i posti omologati. Infine il Dynamic 39 (vedi box) con sette posti omologati. Passando ai due semintegrali con e senza basculante, il Dynamic 22P (648 cm, 6 posti) e il 28 P (715 cm, 4 posti) che nella versione “Plus” sono completi di matrimoniale basculante sul living, hanno rispettivamente un matrimoniale alla francese longitudinale il primo e un matrimoniale trasversale sul garage il secondo. Disponibile solo con basculante il Dynamic 95 Plus (735 cm, 5 posti) con letti gemelli rialzati, toilette e box doccia fronteggianti e ampio living sul fronte. Su tutti la cellula abitativa rivestita in vetroresina e un equipaggiamento di serie più che soddisfacente.

Azienda e prodotto

La Luano Camp è la società che sovrintende il Gruppo Rimor nel quale gravita anche XGO. Dal 2015 gli autocaravan del gruppo Rimor sono passati sotto il controllo della francese Trigano che detiene il 60% della società Luano Camp. La gamma XGO Dynamic è supportata da una efficace rete vendita che copre tutto il territorio nazionale.

Focus on: Dynamic 39

Questo Dynamic 39, lungo 730 cm, ha un listino che parte da 41.279,50 euro, che è un ottimo prezzo per un mansardato su Ducato Euro 6 130 cv omologato 7 posti. Ha 2 singoli a castello in coda, la doppia dinette (singola e matrimoniale) e il letto in mansarda per un totale di sei posti per adulti e uno per un bambino.

www.xgomove.it

 

 

Redazione Camperlife