Sosta: ci sono “aree di sosta” e Aree di sosta...

Elenco aree di sosta:

Fermarsi in un'area di sosta dove, come e quando lo si desidera è un punto di forza a nostro favore, ed ogni tipologia deve disporre di attrezzature pronte a soddisfare le nostre esigenze, dal camper service all’assistenza al cliente, perché ogni viaggio deve essere unico e questo presuppone anche di fermarsi in aree con l’A maiuscola. Se volete scoprire le aree di sosta degli articoli precedenti cliccate qui! 

CAMPING COSTA VERDE - MONTENERO DI BISACCIA (CB)

Situato in un’area tranquilla ed immersa nella natura, si affaccia direttamente sul litorale adriatico. L'area di sosta comprende piazzole per tende, camper e roulotte, ombreggiate naturalmente e dotate di allaccio elettrico di tipo europeo, poste nelle vicinanze della spiaggia, per beneficiare della rinfrescante brezza marina. Le piazzole sono erbose, ben delimitate e di facile accesso anche ai veicoli più ingombranti. La zona dei servizi comprende lavapiatti, lavatrice a gettone, docce calde, servizio camper service per lo scarico dei wc chimici (non nautico) e il carico dell’acqua. Dalla struttura è possibile effettuare escursioni a Termoli, Isole Tremiti, Vasto, Castello di Roccascalegna e Castelpetroso, con la reception sempre a disposizione per consigliarvi itinerari. Costa Verde offre inoltre ai suoi ospiti la possibilità di collegare il pc o dispositivo mobile alla rete wi-fi che copre tutta l’area. La struttura comprende un bar per golose colazioni o veloci snack, un ristorante-pizzeria con forno a legna, un minimarket con generi alimentari freschi, e un tabacchi per avere sempre tutto l’occorrente a portata di mano.

Indirizzo: viale A. Doria 64 - Montenero di Bisaccia (CB) 
Info: tel. 0873 803144 - info@costaverde.it
GPS: 42.066083916420276 - 14.791242307935502

REMIERA EUGANEA - MONSELICE (PD)

L’area è nella città turistica di Monselice, ricca di storia e di cultura enogastronomica, oltre che luogo ideale per gli amanti delle passeggiate e delle fotografie, grazie alla vicinanza ai Colli Euganei. Questa moderna struttura può ospitare fino a dodici camper e mette a disposizione degli ospiti tutto quel che serve per una sosta di qualità: ai servizi di base si affianca il servizio di noleggio imbarcazioni tipiche venete, oltre a canoe e kajak. E per gli appassionati della bici, Monselice offre diversi percorsi ciclabili per visitare Este, Battaglia Terme, Montegrotto Terme, Abano Terme e tanti altri comuni immersi nel Parco dei Colli Euganei. 

Indirizzo: via Argine Destro - Monselice (PD)
Info: tel. 348 8414315 - info@remieraeuganea.it 
GPS: 45.244591321426576 - 11.750403746032719

MONZA CAMPING - MONZA (MB)

Nel cuore del Parco Reale, adiacente a una delle più famose piste di gara di Formula 1 e a pochi chilometri da Milano, il Monza Camping è un ottimo punto di appoggio in occasione dei grandi eventi sportivi come i Gran Premic, che richiamano moltissimi appassionati della Formula 1 e di tutto il motorsport; ma è anche una tappa pre spezzare il viaggio, utile per gli stranieri in transito verso le mete marine o i nostri splendidi laghi. Ma non solo! Gli amanti della musica che assistono ai Concerti trovano un naturale e curato ambiente in cui trascorrere il pre e post evento. Nell’iconico contesto che attira turisti da tutto il mondo per le competizioni ad alta velocità, ci sono piazzole ombreggiate, confortevoli e attrezzate, adatte a soddisfare ogni esigenza. 

Indirizzo: via Santa Maria delle Selve - Monza (MB) 
Info: tel. 039 492437 - info@monzacamping.it 
GPS: 45.62321026641296 - 9.27982308465576

AGRITURISMO BAGLIO POLLICARINI - ENNA (EN)

Tenuta di caccia e dimora di villeggiatura estiva negli anni ’60, questa struttura è stata da poco restaurata minuziosamente, conservando in ogni sua pietra tutte le peculiarità di residenza agricola, fortificata e nobiliare. L’azienda agricola, ripensata in regime biologico e anche area di sosta, è divisa in terreni seminativi, boschivi, uliveti ed ortivi, e si distingue per la produzione di olio extravergine di oliva biologico certificato. Per i camperisti sono disponibili cinque piazzole per la sosta, in posizione panoramica con vista a 360° sul parco minerario di Floristella e sulle colline circostanti. Una struttura che coniuga praticità, comodità e tutta l’offerta per una sosta di qualità. 

Indirizzo: Piazza Armerina Mirabella Imbaccari - Enna 
Info: tel. 0935 541982 - agriturismopollicarini@hotmail.it 
GPS: 37.51232297306157 - 14.3214979

AREA SOSTA CAMPER BOVE - PERUGIA (PG)

In prossimità del centro di Perugia, questa struttura mette a disposizione un’area sosta di recente realizzazione con ben 52 posti parcheggio per camper. L’area di sosta è provvista di bagni con doccia attrezzati anche per disabili, colonnine erogatrici di energia elettrica per tutte le postazioni, due piazzole per carico acqua e scarico reflui, oltre alla cassa automatica.
L’area è tutta illuminata, interamente protetta da recinzione perimetrale, e monitorata tramite impianto di videosorveglianza con servizio di vigilanza privata. Infine, è disponibile un apprezzato servizio di custodia con reperibilità 24 ore su 24, grazie al personale che offre assistenza e supporto prezioso per ogni situazione o emergenza non gestibile in autonomia dai clienti presso l’area di sosta.

Indirizzo: Via Campo di Marte 95 - Perugia (PG) 
Info: tel. 075 32671 - info@camperboveperugia.it 
GPS: 43.09877079134713 - 12.38381233068848

Noleggia un camper o un van su Yescapa, la più grande piattaforma di campersharing in Europa 

Paolo Frascarolo