Location: il bello dell'autunno

Location in autunno


AGRICAMPEGGIO LE CORNIOLE

COSTERMANO (VR)


Una suggestiva location naturale del lago di Garda e della montagna veronese, sorge un’azienda agricola che da decenni è protagonista nella produzione di vino, olio e salumi. L’agricampeggio Le Corniole è il luogo ideale per quanti desiderano trascorrere una vacanza nella natura, sostando nelle attrezzate piazzole di sosta. Qui, come nella quiete delle nuove mobile home dotate di ogni confort, potrete infatti prendere il sole a bordo piscina, fare passeggiate nei percorsi adiacenti la struttura, oltre a degustare i prodotti dell’azienda. Le tredici piazzole per camper e caravan di 80 mq ciascuna sono dotate di ogni
tipo di servizio
: allaccio acque, scarico delle reflue, colonnina per elettricità, giardino privato e wi-fi. La location offre inoltre squisiti prodotti alimentari tipici: vini, salumi e olio di produzione propria, mentre il territorio del Baldo-Garda consente di praticare moltissime attività dinamiche, come trekking, mountain bike, passeggiate a cavallo, canoa, wakeboard e parapendio.

Indirizzo: Via Cà Balotta 16 - Costermano (VR)
Info: tel. 327 1385631
email prenotazionilecorniole@gmail.com
GPS: 45.567074591988494 - 10.76976195396775
 

CAMPING SOLE LANGHE

VERGNE (CN)


Una distesa quasi infinita di dolci colline, punteggiate da piccoli borghi e ridenti paesi con austeri castelli e antiche chiese; luoghi storici dai nomi nobili come Alba, Barolo, Serralunga, La Morra, Novello, Grinzane Cavour, Cherasco, in una terra magica, dove scoprire il vero significato de “La dolce vita”
Qui sorge un amabile camping immerso nella quiete tra noccioli e nobili vigneti ora patrimonio Unesco: location accessibile con qualunque mezzo, si sviluppa su un’area di circa 15.000 mq e si divide in due aree.
La prima su un terreno leggermente terrazzato con piazzole in erba e con buona ombreggiatura, adatta ad ospitare camper e roulotte; la seconda invece ideale per tende attrezzate, all’ombra di un folto noccioleto. In un’ora di viaggio è possibile raggiungere comodamente Cuneo o Torino, con i loro monumenti e le vie dello shopping, o perché no?, puntare verso il non lontano mare ligure per una giornata a dare nuova linfa alla tintarella ormai stinta dell'estate. Gli amanti dello sport, non lontano dalla struttura, avranno modo di testare le emozioni del Golf Club di Cherasco. C’è sempre un buon motivo per vivere le emozioni del Piemonte.

Indirizzo: Via delle Viole - Vergne (CN)
Info: tel. 0173 560510
email info@solelanghe.com
GPS: 44.613164151345536 -7.919998976721199

 

AGRICAMPEGGIO IL TIMO

MAGLIANO DE MARSI (AQ)


Se state cercando un luogo dove vivere tutta l’essenza dell’entroterra abruzzese, questa struttura fa davvero al caso vostro. Circondato dal verde, ai piedi del Monte Velino (2.487 m/ slm) e a valle di Ovindoli e Campo Felice, il Timo è una location circondata da borghi incantanti come Rosciolo, Scurcola e Tagliacozzo. Un territorio caratterizzato da risorse ambientali, culturali, storiche ed archeologiche, ad iniziare da Alba Fucens, che ben si presta per una vacanza insieme alla famiglia. Un agricampeggio distinto da tantissimo verde, grazie ad un bellissimo giardino con arredi raffinati, amache, un orto grande e piante da frutta. Completano l’offerta un’area giochi per bambini e una suggestiva piscina con vista montagna, dove la struttura serve sfiziosi aperitivi. 

Il Timo è attrezzato con piazzole per camper e roulotte per vivere in libertà e a contatto con la natura grazie ad un’area tranquilla e familiare ma dotata di tutti i comfort: carico-scarico acqua, servizi igienici con doccia calda (tutto l’anno), acqua potabile, energia elettrica, parco giochi per bambini e parcheggio auto. La cucina offre menù alla carta e degustazioni di carne con una particolare attenzione alle tradizioni, ai prodotti freschi ed alle stagioni.

Indirizzo: Via Magliano Rosciolo
Magliano de’ Marsi (AQ)
Info: tel. 393 8760530
email info@iltimo.it
GPS: 42.10212365277901 - 13.350309130688165

 

AGRICAMPEGGIO ZIO ZAC

SALVE (LE)


Di recentissima realizzazione, Zio Zac mette a disposizione degli amanti del turismo all’aria aperta un soggiorno immerso nella natura, tra una bellissima vista del Mar Ionio e i boschi di oliveti secolari tipici di questo armonioso ed incantevole lembo di terra. Data la posizione strategica e panoramica, è una prima scelta per quanti amano le meraviglie della Puglia non solo per il soggiorno estivo, ma anche autunnale. La location offre, oltre ad una locanda tipica per il ristoro, anche un bellissimo zoo garden, un’area attrezzata per i più piccoli e una piscina privata all’aperto. Due le soluzioni per il pernottamento: in bed & breakfast, con comodissime camere per chi ricerca il comfort, o in piazzole indipendenti e totalmente servite per gli amanti del turismo all’aria aperta. Le piazzole in tappeto erboso presentano un’area indipendente di ampia metratura: sono tutte dotate di colonna per elettricità e acqua, illuminazione notturna e carico-scarico. L’area di sosta è dotata di servizi igienici completi di doccia calda-fredda, wc (anche per disabili), lavabo per i panni, zona accoglienza e reception. Tutta la struttura è servita da connessione wi-fi libera e sorveglianza notturna. E pittule, pucce, crostini, minchiareddi, la manescia de cicore e poi ancora la buonissima pasta fatta in casa di grano duro sono alcune delle eccellenze locali da assaporare nel ristorante.

Indirizzo: Via Contrada Specolizzi - Salve (LE)
Info: tel. 347 7580224
email agricampeggioziozac@gmail.com
GPS: 39.860264105401534 - 18.22095486931152
 

AGRICAMPEGGIO STELLA DI SICILIA

CARONIA (ME)


Stella di Sicilia è all’interno di uno straordinario uliveto di circa tre ettari a ridosso del mare: si occupa prevalentemente di produzione di olio pur riservando ampie superfici alla coltivazione di frutta e verdura bio, utilizzate per la preparazione di conserve e saporiti piatti serviti a cena. La cucina della struttura offre, infatti, la degustazione di pietanze semplici ma gustose, a base di prodotti dell’azienda e del territorio: peperoni, melenzane, pomodori, cetrioli, olio, zucchine e zucche, erbe aromatiche, oltre alle carni di produzione propria come pollo, coniglio e tacchino. L’obiettivo della location è offrire al turista un soggiorno rilassante e cordiale, condividendo l’amore e il rispetto per la natura. In loco sono offerti servizi quali piscina, solarium in spiaggia, canoa, mountan bike, ampi prati erbosi ad uso sportivo, ping-pong, spiazzi picnic con barbecue, tavoli e panche, e pensatoio. Insomma tutto per una vacanza da sogno.

Indirizzo: Ponte Furiano - Caronia (ME)
Info: tel. 329 314 6630
email info@stelladisicilia.it
GPS: 38.05664174351745 - 14.552156377246083

Se volete leggere altri nostri articoli di questa rubrica, vi rimandiamo al seguente articolo 

Paolo Frascarolo