Sosta in camper: le novità di Novembre

Elenco aree di sosta:

Vi presentiamo alcune tra le migliori aree di sosta italiane e ricordiamo che se ne siete i gestori di una e volete segnalarci il vostro spazio oppure volete informarvi su altre aree si sosta che vi abbiamo già presentato (cliccando qui),  potete contattarci all’indirizzo info@camperlife.it. Sarà poi compito della redazione ricontattarvi per soddisfare al meglio le vostre esigenze.

AREA SOSTA FERSINA 

TRENTO (TN)

La struttura è a Trento Sud e quindi risulta essere molto comoda e pratica in quanto perfetta per raggiungere il centro storico e le principali attrazioni della città. Si tratta di un’area tranquilla, in una zona silenziosa, circondata dalla campagna e lontana dal traffico cittadino. È videosorvegliata e recintata con accesso controllato, aspetto che garantisce la sicurezza delle oltre trenta piazzole, tutte delimitate e di grandi dimensioni, su terreno asfaltato e dotate di colonne per allaccio alla corrente.

All'interno è presente un camper service, con servizi igienici e docce calde. È possibile campeggiare aprendo tendalino e sistemando tavolo e sedie, ma non è consentita la prenotazione della piazzola. Fersina è ideale per visitare le meraviglie della città di Trento, senza spostare il camper: a soli 500 metri c’è la fermata dell’autobus, mentre in alternativa esiste un pratico accesso diretto alla ciclopedonale lungo il fiume che in mezz’ora conduce nel centro storico.

Indirizzo: via Fersina - Trento (TN) Info: tel. 335 7877747
email info@trentinomobilita.it
GPS: 46.049142610821434 - 11.1207367

 

AREA CAMPER LA SPIAGGIA 

DESENZANO (BS)

Per chi viaggia in camper e vuole vivere da vicino la bellezza del Lago di Garda, a pochi metri dalle spiagge del Lido di Lonato e dalla pista ciclabile che costeggia il lago, questa struttura è attrezzata per offrire ogni comfort agli amici camperisti, a tariffe convenienti. La scelta giusta per godere della meraviglia della natura, senza rinunciare a comodità e servizi come bagni attrezzati e docce calde, colonnine per allaccio elettrico (blocchi da 4), area rifornimento acqua, area scarico acque chiare e nere, ma anche barbecue e spazio giochi per bambini. Per chi ama la cucina regionale, all’interno dell’area potrete gustare le prelibatezze del ristorante-pizzeria Stella del Garda. E se aveste a casa degli animali domesti- ci, nessuna paura: saranno i benvenuti e potranno contare su ampi spazi a loro dedicati.

Indirizzo: via Vo’ 19 - Desenzano del Garda (BS) Info: tel. 366 7869788
email info@areacamperlaspiaggia.it
GPS: 43.02486534893438 - 11.4983585
 

AREA SOSTA CAMPER VALENTINA

LIDO DI FERMO (FM)


Comfort, tranquillità e relax nel mare delle Marche: Valentina è un’area di sosta camper attrezzata con possibilità di carico, scarico e allaccio alla rete elettrica, pronta ad accogliervi insieme alle vostre famiglie. Le ampie piazzole sono poste su un curatissimo prato verde, in prossimità dalla SS16 in Lido di Fermo. La struttura è a pochi metri dalla spiaggia, in un folto pioppeto che garantisce eccezionale frescura. Dotata di moderne attrezzature, servizi igienici, docce calde e giochi per bambini, offre anche la possibilità di affittare bungalow o villini fino a cinque persone. Le aree attrezzate sono dotate di stalli di sosta, spazio per camping, e connessione wi-fi gratuita. All’interno sono presenti un elegante bar per le colazioni e un ristorante per godere di pranzo e cena.

Indirizzo: via Nazionale 15 - Lido di Fermo (FM) Info: tel. 0734 642365
email info@campingvalentinasostacamper.it
GPS: 43.20079194160597 - 13.786168953442393
 

AREA DI SOSTA MAGALIPÈ

COLOGNA (TE)


Una struttura a conduzione familiare per camper e roulotte, sul mare a Cologna Spiaggia, piccola ma accogliente frazione di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Le piazzole ombreggiate di 6x9m dispongono di tutti i servizi per una sosta di qualità, come il lavandino per carico dell’acqua ed uso personale, il pozzetto per lo scarico e l’attacco alla corrente elettrica. L’area dispone naturalmente dell’accesso diretto alla spiaggia, con ombrelloni e lettini nel solarium, oltre ad un bellissimo e iconico bar fronte mare. Nelle vicinanze, a circa cinque minuti a piedi, sono disponibili supermercato, farmacia, fornaio, fruttivendolo e tutti gli altri servizi alimentari. I più sportivi, all’uscita della struttura, hanno a disposizione la pista ciclabile che collega tutto l’Abruzzo da nord a sud.

Indirizzo: via degli Acquaviva - Cologna Spiaggia (TE) Info: tel. 333 8105777

email info@magalipe.it 

GPS: 42.73089489037042 - 13.982288138623042

 

AREA CAMPER MONS GIBEL

BELPASSO (CT)


Ai piedi dell’Etna, Mons Gibel è ideale per una vacanza serena in montagna, d’estate e in inverno, immersa nella natura ma a due passi dai paesini montani alle pendici del vulcano. La posizione strategica sulla provinciale che collega Belpasso e Nicolosi, ne agevola l’accesso tutto l’anno e fa del Mons Gibel Camping Park un comodo punto di partenza per visite ed escursioni in vetta, o nei dintorni. In una struttura tutta nuova, pronta ad accogliervi con la semplicità e la cortesia tipiche di una gestione giovanile e familiare, offre soggiorno a camper, caravan e tende su piazzole, con dimensioni da 60 a 80 mq, tutte nel verde e nella natura, delimitate da alberi ad alto fusto e siepi di piante aromatiche che profumano, colorano e rinfrescano l’ambiente in perfetto stile montano. Ogni piazzola è dotata di allaccio elettrico da 6 Ampere in apposite colonnine e di rubinetto di acqua potabile per i rifornimenti idrici.

Indirizzo: via Nicolosi - Strada Provinciale 4/11 Belpasso (CT) Info: tel. 389 8850103
email info@monsgibelcampingpark.it

GPS: 37.60876895760771 - 14.99745136137696

Paolo Frascarolo