Novità MALIBU REISEMOBILE

Proprio per non indurre in errore abbiamo preferito separare il marchio Malibu Reisemobile da Malibu Van, per maggiore chiarezza e per dare più importanza alle diverse tipologie di prodotto. Già dalle linee esterne si evince la somiglianza con i fratelli maggiori di casa Carthago. Presentate per la prima volta nel 2020, le nuove linee di semintegrali T e di motorhome I, hanno riscosso un gran successo a livello internazionale. Per la stagione 2023 non sono previste vere novità e la gamma sarà caratterizzata da continuità rispetto alla precedente. I semintegrali T saranno quattro, dal compatto T 430 LE lungo 699 cm fino al T 500 QB che arriva a 740. I layout comprendono conformazioni con letti gemelli o letto nautico queen-size. Gli spazi interni sono ben organizzati per la zona toilette e per quanto riguarda la cucina. Tutti i modelli sono disponibili nella versione da 3,5 t per poterli guidare con patente B. I motorhome della gamma I riprendono di fatto i layout proposti nella gamma dei semintegrali, con la differenza di essere equipaggiati con letto basculante al di sopra della cabina di guida. La gamma spazia dal piccolo I 441 LE, lungo appena 667 cm, fino al grande I 500 QB lungo ben 750 cm. Tutti i Malibu Reisemobile sono allestiti sul telaio ribassato del Fiat Ducato: l’alta qualità dell’allestimento, la pregiata costruzione del mobilio, l’elevata visibilità durante la marcia e il capiente vano di carico ricavato nel doppio pavimento sono solo alcune delle qualità di un marchio da qualche anno specializzato anche nella produzione di semintegrali e motorhome d’eccellenza.

MALIBU VAN

Il marchio propone per la stagione 2023 una ristrutturazione dell’ampia gamma di van finora proposti: grazie soprattutto alla lunga esperienza, questi veicoli rappresentano una soluzione d’eccellenza per chi è orientato verso i furgonati di fascia alta. D’altronde, l’appartenenza al gruppo Carthago ne sottolinea le origini e le qualità tecnicocostruttive. La nuova gamma comprende sette modelli base con numerose versioni e dotazioni speciali opzionabili in base alle esigenze del cliente. Tra i più compatti della gamma ci sono i modelli 540 DB e 600 LE compact, per un utilizzo quotidiano, il primo con letto trasversale e il secondo con letti gemelli, entrambi con lunghezza complessiva ridotta, a 540 e 600 cm. Per chi necessita di più comfort e spazio in viaggio ci sono invece i modelli 600 DB e 640 LE, caratterizzati dalla grande cucina e dall’esclusivo bagno flessibile XL davvero spazioso. Per chi non si accontenta sono disponibili, infine, i 600 DB K e 640 LE K che riprendono la pianta interna dei modelli appena citati ma con una progettazione interna che ottimizza gli spazi a favore di un corridoio più largo e che dona una grande sensazione agibilità, grazie alla visuale libera. In ultimo, ma non meno importante, c’è il modello di punta del marchio tedesco: il two rooms 640 LE RB, con la cucina in versione Premium, enormi spazi di stivaggio e dal concetto unico nel settore dei van, basato sulla divisione del veicolo in due ambienti distinti tramite la corretta organizzazione degli spazi.

Tutti i Malibu Van in versione comfort, diversity e first class-two room sono disponibili con l’esclusiva linea di equipaggiamento charming coupé con plafoniere a soffitto e altezza interna ampliata che grazie all’assenza della cappelliera permettendo di godere così di una sensazione di spazio maggiore, nonostante le dimensioni di un furgonato. Nella versione charming GT skyview al posto della cappelliera per assicurare più luminosità interna, è inserito anche un ampio lucernario panoramico. Inoltre, tutti i modelli Malibu Van compact, diversity e first class-two rooms prevedono la versione optional family-for-4, con l’installazione di un esclusivo tetto a soffietto realizzato direttamente in fabbrica dal produttore con una tecnica innovativa che comprende un rivestimento esterno in VTR, l’isolamento di alta qualità e copertura interna in alluminio. Con questo optional, da richiedere in fase di ordine, si hanno a disposizione due ulteriori posti letto. Tutti i Van Malibu sono proposti sulla base del Fiat Ducato in versione con tetto alto e differenti categorie di lunghezza. Lo studio accurato degli spazi, l’elevata qualità dell’isolamento e l’eleganza li rendono una delle migliori proposte sul mercato nel segmento dei furgoni camperizzati.

Paolo Frascarolo