Camping Sport Magenta, la vacanza inizia qui

Punto di riferimento per tutto il territorio del Nord Italia nell’ambito degli accessori per il camper e dell’oggettistica per campeggio, il core business di Camping Sport Magenta si ritrova senza dubbio nell’ampia gamma di veicoli ricreazionali nuovi e usati. Le più innovative proposte delle migliori marche sono costantemente selezionate con cura ed in base alle richieste della clientela, per soddisfare i mutamenti e le necessità di un mercato sempre più maturo e consapevole. Il target di riferimento della struttura spazia dal camperista esperto a quello alle prime armi, senza dimenticare rivenditori ed aziende. A loro si rivolge con una proposta su misura, grazie ad un vasto assortimento di brand di qualità, a cui si affianca un eccellente servizio clienti. Tra i punti di forza della concessionaria è impossibile non menzionare il fornitissimo store online: un modo semplice, sicuro e soprattutto comodo per avere sempre a disposizione ogni complemento o pezzo di ricambio.

PERCHÉ SCEGLIERE CAMPING SPORT MAGENTA

• Prodotti originali e garantiti Camping Sport Magenta collabora direttamente con le più note aziende produttrici, offrendolo solo prodotti originali e garantiti al 100%.

• Chiarezza e semplicità Ogni angolo e funzione della struttura è studiato per essere intuitiva e semplice da utilizzare.

• Competenza e disponibilità Un team di persone esperte e qualificate è a piena disposizione dei clienti: dall’addetto al centralino al personale in sala vendite, l’obiettivo della struttura è di accompagnarvi nel percorso di scelta e acquisto.

• Servizio personalizzato e spedizione celere Alla consulenza personalizzata si affiancano altri servizi fondamentali per la completa soddisfazione del cliente: velocità nella spedizione dei prodotti, cura nell’imballaggio, tempestività e impegno nel risolvere eventuali inconvenienti o problematiche operative.

• Acquisti sicuri I clienti possono scegliere tra diverse modalità di pagamento. Nello store del sito, ogni acquisto può essere effettuato in completa e totale sicurezza mediante carta di credito, PayPal o PostePay, bonifico bancario e contrassegno. 

I SERVIZI OFFERTI

• Veicoli nuovi Quarant’anni di esperienza sono garanzia di una scrupolosa selezione dei migliori veicoli presenti sul mercato.

• Vendita usato sicuro Ogni giorno sono svolti minuziosi controlli per garantirvi la massima tranquillità e far sì che, affidandovi all’eccellenza del servizio assistenza dell’officina specializzata, possiate acquistare il vostro veicolo anche usato in piena sicurezza.

• Accessori Allo store fisico ed in quello online di Camping Sport Magenta potete trovare davvero di tutto: dalle cialde compatibili del caffè fino al barbecue, senza dimenticare i dispositivi tv satellitare o gli sgrassatori.

• Officina Fiore all’occhiello della struttura, il servizio altamente specializzato nel risolvere ogni problema di natura tecnica; inoltre il personale esperto vi consiglierà al meglio per personalizzare ed accessoriare il vostro veicolo come meglio preferite.

• Noleggio Camping Sport Magenta vi accompagna in giro per il Mondo grazie a veicoli da noleggio certificati e sicuri.

• Vendita Garmin Tra gli alltri, Camping Sport Magenta è rivenditore autorizzato del navigatore dedicato a camper e caravan. Affronterete i vostri viaggi in totale serenità con un dispositivo che conosce le strade migliori in funzione delle caratteristiche del vostro veicolo.

I MARCHI PRESENTI IN CONCESSIONARIA

Da oltre quarant’anni Camping Sport Magenta offre i veicoli di miglior qualità presenti sul mercato italiano e internazionale: • Benimar • Caravelair • Challenger • Eriba • Hymer • McLouis • Mobilvetta • Font Vendome

L’OPINIONE DI MASSIMILIANO CUSMAI, RESPONSABILE VENDITE CAMPING SPORT MAGENTA.

Il vostro è ancora uno dei concessionari considerati di “fiducia”: come si è evoluto nel termine questo concetto?

«Viviamo in una realtà sempre più veloce e dinamica, ma nonostante questo i rapporti umani e la competenza restano ancora fondamentali. Chiaramente occorre adattarsi: un tempo si acquisivano nuovi clienti grazie al passaparola, mentre ora il mercato è dominato da richieste sempre più mirate, con nuovi attori protagonisti come i giovani, alla ricerca di un’esperienza di vacanza diversa. Probabilmente, aggiungo, c’è anche meno pazienza, mentre l’acquisto di un nuovo veicolo merita riflessione e valutazioni attente».

Reputa che i tempi lunghi imposti dal mercato influiscano su questa problematica?

«Certamente: spesso si sceglie un concessionario o un servizio di vendita a seconda delle attese per un mezzo, che vanno da qualche mese fino ad un anno. Questa tematica ci tocca inevitabilmente da vicino, perché l’incapacità di attendere porta poi a compiere errori di valutazione che si traducono nell’acquisto di veicoli non del tutto in linea con le proprie aspettative, o di optare per la vendita da un privato. Scelte fatte, come suol dirsi, con la pancia e non con la testa, mentre basterebbe aspettare solo qualche mese per vedere soddisfatte le proprie esigenze, entrando in possesso del veicolo giusto e tanto agognato.»

Osservando il mercato del camper di oggi, davvero la compravendita tra privati rischia di oscurare il lavoro dei concessionari?

«Si tratta di un tema che andrebbe approfondito nello specifico. Tendenzialmente la prima ragione che porta un utente a comprare un veicolo da un privato è legata al prezzo. Chi vende ha fretta di incamerare la cifra, e quindi è disposto a venire incontro alle esigenze di chi è alla ricerca di un mezzo, e che a sua volta non vuole attendere le tempistiche più lunghe del processo di acquisto in concessionaria. Chiaramente il gap di costo iniziale non tiene conto di quelle che possono essere le spese di manutenzione e assistenza, a cui inevitabilmente si deve fare fronte. Mi riferisco ad alcune spiacevoli sorprese che si palesano una volta acquistato il veicolo da un privato, ad iniziare dalle “celebri” infiltrazioni, che chi non fa questo di mestiere non riesce a individuare e che sono solo uno dei possibili problemi legati a questo tipo di acquisto».

Quali sono i vantaggi di scegliere un mezzo presso la vostra struttura?

«Sicuramente il processo di acquisto in concessionaria comporta vantaggi ben percepibili, nel breve quanto nel lungo periodo. Mi riferisco ad aspetti essenziali di ordine economico, come i dodici mesi di garanzia legale di conformità, o la possibilità di accedere a finanziamenti agevolati fino a dieci anni per diluire la spesa. Senza dimenticare agevolazioni come la manutenzione garantita e la scontistica. Tutti benefit che l’acquisto da un privato di solito non prevede».

Il vostro servizio di punta è sempre stato quello della vendita di veicoli ricreazionali nuovi: la pandemia ha cambiato questa condizione?

«La maggior parte del nostro fatturato deriva dall’acquisto dei mezzi nuovi, in quanto a questa azione si legano poi le attività di manutenzione e assistenza che riserviamo ai nostri clienti. In verità, la pandemia ha rafforzato un altro servizio, quello della vendita al dettaglio di accessori e dei complementi. Gli ultimi e strani due anni hanno infatti mutato il concetto di vacanza, avvicinando una nuova fetta di pubblico, che di conseguenza si rivolge a noi per reperire ogni tipo di prodotto capace di impreziosire l’esperienza in relax. Dalle cialde del caffè al tubo della stufa, siamo diventati in questo senso un efficiente store, online e offline, della vacanza itinerante».

INFORMAZIONI E CONTATTI UTILI

Camping Sport Magenta - SP128 - Magenta (MI) tel. 02 9790179 info@campingsportmagenta.com facebook @Campingsportmagenta GPS: 45.479175205417 - 8.888576438623494

Paolo Frascarolo