NEWS eventi ed aziende

NEWS

Con FCA Bank e Nobis, più facile avere un camper

Camper, da sempre sinonimo di libertà, trasforma l’esperienza di viaggio in stile di vita: un desiderio che molti spesso non hanno riescono a realizzare, magari preoccupati dall’entità dell’investimento iniziale o dai possibili imprevisti che potrebbero capitare durante un’avventura on the road. Per rendere più accessibile il “mondo leisure“ e mettere al riparo il viaggio dai più comuni inconvenienti, FCA Bank e Nobis danno il via a una partnership che si concretizza in un’esclusiva combinazione di proposte finanziarie e assicurative. FCA Bank rende concreto il sogno di un camper, caravan o motorhome grazie ad un’offerta finanziaria personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente: sono disponibili soluzioni rateali, con importo finanziabile fino al 100% del prezzo del veicolo e durate estremamente flessibili sino a 150 mesi, che strutture leasing, sempre con tasso fisso e con durate fino a 72 mesi. Inoltre, grazie a Nobis, è possibile godersi il viaggio senza pensieri: infatti con il pacchetto assicurativo all inclusive “Guida sereno leisure”, integrabile nella rata del finanziamento o nel canone del leasing, si ha una protezione completa del veicolo in tre versioni, che offrono dalle garanzie furto, incendio, atti vandalici e agenti atmosferici fino alla kasko. Ma non è tutto: il prodotto è impreziosito dall’assistenza stradale e medica, erogata H24 anche in videochiamata e possibilità di geolocalizzazione, grazie all’app Con Nobis.

Notti magiche e speciali all'Ameron Munich Motorworld

Fin dall'apertura, l'Ameron München Motorworld è considerato un paradiso per gli appassionati di auto e motori: ora l'offerta di design dell'hotel si arricchisce con un'esclusiva opzione di alloggio grazie all'Ameron Carthago Studio, che offre un soggiorno in un motorhome premium giusto di fronte al Motorworld Munich, dove gli ospiti possono godere di tutte le comodità e i servizi che l'hotel a quattro stelle offre. Il modello chic e-line XL su MercedesBenz Sprinter del marchio premium Carthago, in poco meno di 20 metri quadrate mette a disposizione un letto matrimoniale e un generoso divano laterale lungo, che invita al relax e offre spazio per più persone. L'elegante bagno con toilette separata ha una zona lavandino aperta e una doccia, mentre la parete TV estraibile serve come separazione visiva tra la zona giorno e la camera da letto. Il Carthago Studio dispone anche di terrazza privata e comodo salotto all'aperto, apprezzato soprattutto in primavera ed estate, mentre l'interno è eleganti come quelli dalla collezione Ameron. Ovviamente, chi sceglie il Carthago Studio consente di accedere a tutti i servizi dell'hotel, dal ristorante “Bacio della Mamma“ che propone cucina italiana alla Vitality Spa, dotata di sala fitness all'avanguardia, sauna finlandese e biosauna, docce emozionali e una zona di riposo con comodi lettini per il relax. I pernottamenti all'Ameron Studio Carthago possono essere prenotati a partire da 139 euro a notte.

Bonometti e Beachy al Festival di Sanremo

Grazie alla disponibilità di Bonometti Centrocaravan, una Beachy ha accolto durante la 71° edizione del Festrival della Canzone Italiana a Sanremo i visitatori di “Oltre il Festival“, la casa sede delle radio Mediaset presso Villa Nobel. Beachy, la caravan del brand Hobby novità 2022, dall’immagine giovane, anticonvenzionale ed attraente, è diventata luogo di ritrovo per ospiti speciali e addetti ai lavori, cantanti e discografici ospiti delle radio Mediaset impegnate a seguire l’evento canoro: Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba e Radio Bruno.

«Siamo stati entusiasti di partecipare come partner tecnici e brand ambassador di Hobby a Oltre il Festival con la nostra Beachy - dice Stefano Bonometti - un prodotto che, con la sua carica di novità, rappresenta in pieno l’evento canoro di Sanremo, divenuto, anno dopo anno, un appuntamento culturale e popolare senza precedenti nel nostro Paese. Come il Festival, infatti, anche Hobby è protagonista da decenni del settore caravan con il suo patrimonio di tradizione e innovazione. Beachy, con il grande portellone panoramico aperto e la sua innata simpatia e originalità, è la perfetta rappresentante delle somiglianze tra musica e stile di vita outdoor: sempre in evoluzione, sempre in movimento, sempre in sintonia con l’uomo e il mondo che ci circonda».

Il Far West diventa protagonista al MagicLand

La nuova stagione a MagicLand aprirà i battenti il 9 aprile, con la novità assoluta del Wild Rodeo, l’attesissima attrazione ad alto tasso di adrenalina, che lascerà senza fiato i più coraggiosi, garantendo un divertimento “selvaggio” in pieno Far West. Ancora una volta, MagicLand è pronto a sorprendere con una proposta dalle caratteristiche uniche nel suo genere, la prima in Italia di questo tipo, per cavalcare il divertimento da veri pionieri. Al cantiere si lavora anche per costruire un’intera area tematica, con un’ambientazione che farà vivere agli ospiti del Parco un’esperienza da veri cercatori d’oro o coraggiosi cow boys ai tempi del mitico West: al momento è tutto ancora top secret e ulteriori dettagli verranno svelati nelle prossime settimane! Aperto nel 2011, MagicLand è il più grande Parco Divertimenti del Centro-Sud Italia: posto tra Roma e Napoli e collegato all’autostrada A1 con uscita consigliata a Valmontone per chi arriva da Nord e da Roma o a Colleferro per chi arriva da Sud, offre al pubblico 38 attrazioni per coraggiosi, per tutti e per bambini, oltre a eventi e spettacoli per tutta la famiglia. Ristoranti tematizzati, chioschi, negozi e molti servizi completano l’esperienza di intrattenimento. “La Capitale del Divertimento” si estende su una superficie di 600.000 mq e ospita oltre 17.000 piante; e grazie ad accordi con società del settore fotovoltaico, il 75% del fabbisogno energetico di MagicLand arriva da fonti rinnovabili. Per info su promozioni, tariffe e biglietti: www.magicland.it

Robert Capa: fotografie oltre la guerra

Sarà aperta fino al 5 giugno la mostra dedicata a Robert Capa, definito nel 1938 dalla prestigiosa rivista inglese Picture Post “Il migliore fotoreporter di guerra nel mondo”: e senza dubbio l’esperienza bellica fu al centro della sua attività di fotografo, iniziata da fotoreporter durante la guerra civile spagnola (1936-39), e proseguita seguendo i principali eventi bellici, fino a quello in Indocina (1954), durante il quale morì, ucciso da una mina antiuomo, a soli 40 anni. Ma il suo lavoro spaziò anche in altre dimensioni non riconducibili alla sofferenza della guerra: e proprio da qui prende avvio il progetto espositivo di Villa Bassi Rathgeb ad Abano Terme che pone l’attenzione su reportage poco noti di Capa, per scoprire la sua fotografia lontano dalla guerra. La mostra esplora il suo rapporto con il mondo della cultura, con ritratti di celebri personaggi come Picasso, Hemingway e Matisse, mostrando così la sua capacità di penetrare in fondo nella vita delle persone immortalate; in pochissimi anni, Capa si confronta con mostri sacri del calibro di Humphrey Bogart e John Houston ed immortala la bellezza di Gina Lollobrigida e l’intensità di Anna Magnani. Maturerà poi la scelta, congeniale alla sua sensibilità e all’oggetto della sua ricerca artistica, di confrontarsi con i grandi maestri del neorealismo. Straordinarie dunque le immagini colte sul set di Riso Amaro, con ritratti mozzafiato di Silvana Mangano e Doris Dowling. Per tutte le info: tel. 049 8245284 - www.museovillabassiabano.it/

Sana Slow Wine Fair

Si svolgerà in presenza a Bologna da domenica 27 a martedì 29 marzo 2022 la prima edizione di Sana Slow Wine Fair, manifestazione internazionale dedicata al vino buono, pulito e giusto, All’evento, organizzato da BolognaFiere con Slow Food e collaborazione di FederBio, arriveranno cantine provenienti da Italia ed estero: Albania, Argentina, Bosnia, Brasile, Bulgaria, Cile, Croazia, Francia, Germania, Macedonia, Montenegro, Perù, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Stati Uniti. Un giro del mondo insieme ai grandi vini che rispondono ai principi della Slow Wine Coalition, ispirati dal Manifesto Slow Food per il vino buono, pulito e giusto: sostenibilità ambientale, tutela del paesaggio e del ruolo culturale e sociale delle aziende vitivinicole nei propri territori. Sono confermate le tre giornate dedicate ai professionisti – domenica 27, lunedì 28 e martedì 29 marzo – per permettere a ristoratori, enotecari, importatori, distributori, cuochi e sommelier di incontrare alcune tra le migliori cantine italiane e di aziende internazionali, gli appassionati potranno partecipare domenica 27 marzo, per degustare le migliaia di etichette proposte e dialogare con i produttori. A tutti i visitatori sono inoltre dedicate le nove Masterclass, sotto la guida di produttori ed esperti, per approfondire le filosofie di produzione che sono dietro ai grandi vini in degustazione.

Giornate FAI di Primavera

Il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, che quest’anno festeggia la trentesima edizione, tornano nella tradizionale collocazione temporale - il primo weekend di primavera, vale a dire sabato 26 e domenica 27 marzo, dopo gli slittamenti degli ultimi due anni dovuti all’emergenza sanitaria. L’evento di punta del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano), grazie al quale dal 1993 sono stati aperti al pubblico e valorizzati più di 14.000 luoghi d’arte e natura in tutta Italia per un totale di oltre undici milioni di visitatori, avrà come protagonista assoluto il nostro straordinario e ricco patrimonio, da scoprire e riscoprire partecipando alle visite - a contributo - proposte dai volontari del FAI in centinaia di luoghi solitamente inaccessibili o poco conosciuti in tutte le regioni nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria. Un weekend speciale per riconnetterci alla storia e alla cultura dell’Italia, che permetterà ai visitatori di sentirsi parte dei territori in cui vivono e di cui spesso non conoscono appieno la bellezza e il valore: saranno aperti ville e palazzi storici, aree archeologiche, chiese di grande valore architettonico o storico-artistico, esempi di archeologia industriale, castelli, siti militari, biblioteche, collezioni d’arte e musei. Non mancheranno itinerari nei borghi alla scoperta di angoli meno noti del paesaggio italiano, dove si conservano tesori nascosti e si tramandano antiche tradizioni, e visite didattiche in parchi urbani, orti botanici, giardini storici e cortili, che nascono dall’impegno messo in campo dalla Fondazione per la diffusione di una più ampia “cultura della natura”. L’elenco dei luoghi e le modalità di partecipazione all’evento saranno riportati dal 17 marzo sul sito www.giornatefai.it.

Gardaland Resort: inizia la nuova stagione

Si avvicina l’inizio di una nuova imperdibile stagione di attività per Gardaland Resort, che quest’anno promette di essere più lunga che mai: ben 238 giorni di divertimento attendono i visitatori di tutte le età. L’inizio ufficiale avverrà sabato 2 aprile con l’inaugurazione Jumanji -The Adventure, prima attrazione al mondo a tema Jumanji, una dark ride per avventurieri di ogni età, basata sulla popolare serie cinematografica di Sony Pictures, che sorgerà nel cuore del Parco e sarà caratterizzata da una storia coinvolgente ed emozionante: gli ospiti avranno infatti la missione, in lotta contro il tempo, di riportare al leggendario tempio la sacra gemma preziosa per salvare il regno di Jumanji da una maledizione. L’avventura nel mondo di Jumanji sarà vissuta a bordo di speciali vetture che richiamano il celebre 4x4 del film riprodotto nei minimi dettagli; ciascun veicolo multi-motion, oltre al movimento lineare lungo il binario, reagirà ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su sé stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada. Grazie a queste rotazioni e oscillazioni, l’esperienza risulterà ancor più immersiva ed entusiasmante, con i visitatori che avranno la sensazione di essere a bordo di un vero 4x4 nella giungla selvaggia di Jumanji. Una nuova esperienza attende gli ospiti anche al cinema 4D dove sarà disponibile Aquaman: The 4D Experience®, uno speciale adattamento del film di successo targato Warner Bros, mentre una tappa da non perdere sarà la visita a Gardaland Sea Life Aquarium, l’acquario che ospita oltre 5.000 creature marine e nel quale è possibile compiere un percorso alla scoperta delle più affascinanti specie che popolano il nostro pianeta. In attesa della grande apertura del 2 aprile il Parco proporrà una speciale assaggio di divertimento negli ultimi tre weekend di marzo - dal 12 al 27 - con Anteprima Gardaland: in tali occasioni, il Parco sarà aperto dalle 10 alle 17, con prezzo del biglietto - comprensivo di Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium e Miniland - di 25 euro per la tariffa intera e 22 per il ridotto. Dal 2 aprile al 1° novembre il Parco aprirà alle 10 con chiusura dalle 17 alle 19; dal 18 giugno all’11 settembre l’orario sarà dalle 10 alle 23, tutti i giorni. Per ulteriori informazioni www.gardaland.it.

"Caravan dell'anno", premiata Hobby

Nel tradizionale sondaggio "Caravan dell'anno" edizione 2022, della rivista tedesca Caravanning, Hobby guadagna due volte il podio: a ricevere i premi sono le gamme Ontour e Prestige I lettori hanno posto Hobby Ontour al primo posto nel premio Caravan dell'Anno 2022, mentre nella categoria “medio-alta" il 30,9% dei partecipanti al sondaggio ha indicato Hobby Prestige come preferita, portandola ad un ottimo secondo posto nella sua classe.

«Ci gratifica immensamente che Hobby Ontour abbia vinto un altro premio - ha detto Sascha Michalewicz, responsabile vendite Hobby - all'interno del suo segmento, infatti, Ontour è perfettamente equipaggiata per una vacanza all'insegna del comfort: è una caravan pronta per partire immediatamente, il veicolo perfetto per un primo approccio con il mondo del campeggio».

Master Van XS Font Vendôme amplia la gamma 2022 con un veicolo ideale per due persone, disponibile da fine aprile

Allestito su meccanica Renault Master, il Master Van XS risponde alla grande richiesta di veicoli sotto i sei metri di lunghezza, più maneggevoli e facili da guidare sia in ambito urbano che nei viaggi fuori città. Con i suoi 5 metri e 57 di lunghezza, quattro posti omologati e tre posti letto, Master Van XS propone una divisione degli spazi interni classica e funzionale, ideale per due persone. Protagonista della dinette è il tavolo a libro e dotato di prolunga, che nella bella stagione può essere utilizzato anche all’esterno. Il blocco cucina si compone di lavello in acciaio inox e due fuochi con accensione elettrica; la cucina è tutta realizzata in laminato ad alta pressione (HPL), materiale molto resistente a umidità, urti, graffi e facile da pulire. Il frigorifero a compressore da 70 litri di capacità, è dotato di doppia cerniera e può essere aperto anche dall’esterno del veicolo. La zona notte si caratterizza per il letto trasversale con rete a doghe in legno che può essere sollevata per aumentare i volumi di stivaggio del vano posteriore; oltre all’oblò, la camera è dotata di faretti a led, prese usb per la ricarica dei device e tasche portaoggetti in ecopelle. La toilette è concepita con TB concept, il sistema modulare che consente di trasformare lo spazio del bagno: il lavabo è a ribalta e il WC è ruotabile, a scomparsa; la doccia è separata da una porta rigida pieghevole, che evita le spiacevoli fuoriuscite di acqua. Per lo stivaggio, la zona posteriore sfrutta tutto lo spazio possibile in altezza e in larghezza, e consente un accesso facilitato alla doccetta e ai serbatoi; i vani sotto al letto, dotati di ante scorrevoli, sono sempre accessibili, anche con il van è a pieno carico. Molto interessante la dotazione di serie del nuovo van Font Vendôme: computer di bordo, radio bluetooth con comandi al volante, fari fendinebbia, carrozzeria in metallizzato grigio alluminio e cerchi in lega da 16“; elevata, infine, anche la tecnologia di bordo: con il riscaldamento Diesel 4000 W e la batteria al litio l’autonomia energetica è garantita; completa l’equipaggiamento il pannello di controllo con caricabatteria DC-DC.

Globevan: l'Urban Camper Dethleffs. Dethleffs amplia la sua offerta: a caravan, camper e camper van si aggiunge il quarto pilastro, l’urban camper per tutti i giorni.

I veicoli multifunzionali per l’uso quotidiano con tetto sollevabile e possibilità di pernottamento, godono di crescente popolarità. Ne è ben consapevole anche Dethleffs, che presenta il suo primo Urban Camper, il Globevan su base Ford Transit Custom, che sarà disponibile in due versioni: il Camp One, veicolo da campeggio ben equipaggiato per clienti attenti al prezzo, ma che non vogliono rinunciare ad elementi essenziali, e il Camp Two per quanti desiderano più comfort, soprattutto alla guida. Entrambi i Globevan offrono quattro posti per dormire e fino a sei posti a sedere. Il Globevan è allestito su Transit Custom con motore diesel da 130 CV: con lunghezza di poco inferiore ai cinque metri, offre una sensazione di guida dinamica, simile ad un’auto, bassa rumorosità ed eccellenti manovrabilità e visibilità. Il Globevan dispone di quattro posti letto, due sul tetto sollevabile e due ottenuti ribaltando la panchina ed un fornello per preparare bevande calde o spuntini veloci. Già noti i prezzi: il Globevan in versione Camp One costerà 50.990 euro, Camp Two 53.990 euro.