Un tavolo… davvero solare!

Azienda americana (la sede principale è a Cincinnati, nell’Ohio) specializzata nelle nuove tecnologie legate a fonti rinnovabili e costantemente alla ricerca di nuovi elettrodomestici a energia solare, GoSun ha pensato: «Perché non reinventare il tavolo da campeggio?  È fisso, sta al sole tutto il giorno e ha un’ampia superficie».

Nasce così Solar Table-60, tavolo sormontato da un pannello solare da 60 watt che trasforma la sua superficie in una centrale elettrica ed è in grado così di ricaricare qualsiasi dispositivo elettronico abilitato per USB. Progettato per fornire energia, SolarTable 60 è un caricabatteria solare veloce e potente: trasforma i raggi del sole in elettricità e così carica laptop, tablet, fotocamere, telefoni e luci. Infine, basta collegare un PowerBank al tavolo per catturare l’abbondante energia del sole quando non si utilizza come tavolo.

Quando è il momento di partire, si sbloccano le bretelle e si piega il leggero telaio in alluminio in un pacchetto portatile facile da trasportare e riporre. Le specifiche tecniche del Solar Table-60 rivelano un peso di 8,4 kg e dimensioni di 120x70x50-70 cm.

L’altezza è infatti regolabile da 50 a 70cm in modo da poterlo utilizzare comodamente in tutti gli ambienti.Realizzato in alluminio, acciaio e vetro temperato, SolarTable 60 è durevole e resistente, quindi si può portare ovunque senza preoccupazioni e può essere utilizzato non solo come tavolino da pranzo, ma anche come scrivania: essendo molto robusto, può sopportare un peso complessivo di circa 35 kg. Si può acquistare sul sito dell’azienda (https://gosun.co/) al prezzo di 279 dollari.

Elena Guarnieri