Turismo natura a Brescia dal 12 al 14 novembre

CENTRO FIERA DI MONTICHIARI (BRESCIA) 12 / 13 / 14 NOVEMBRE 2021

Dalle 10.00 alle 19.00.

TurismoNatura è il Salone dedicato al camper, caravan e accessori, concepito per tutti gli appassionati di turismo ecosostenibile di un’area tra le più ricche di opportunità di tutto il Nord Italia. Il turismo ecosostenibile costituisce una nicchia di mercato in forte espansione, con consumatori attenti e alla ricerca di prodotti di qualità grazie ai numerosi hotel, alberghi, agriturismi, villaggi turistici, campeggi, enti di promozione turistica ed operatori del settore che hanno fatto proprio il concetto di ecosostenibilità. Si tratta di una scelta che coinvolge un numero crescente di persone, sempre più orientate a modelli di consumo più sostenibili, rispettosi dell’ambiente e degli equilibri del territorio. Viaggiare in camper e caravan, insieme alle nuove frontiere del cicloturismo, è uno dei modi principali per scoprire il paesaggio, godendone appieno ogni aspetto in maniera autentica e rispettando l’ambiente.

TurismoNatura è un salone che intercetta queste esigenze specifiche, dando voce ad un mondo alla ricerca di visibilità. Grazie alla partecipazione dei più importanti marchi rappresentati dai concessionari del territorio, la fiera offrirà la possibilità di valutare da vicino un’ampia offerta di camper e caravan ma anche di accessori e attrezzature.

Nautica Laghi è la sezione espositiva proposta nell’ambito di TurismoNatura in un contesto unico per gli appassionati di imbarcazioni, vela e piccola nautica. La Nautica Laghi si rivolge ai cultori della piccola nautica che hanno con proprio con il Lago di Garda e con il Lago d’Iseo un legame speciale.

Il Centro Fiera di Montichiari in provincia di Brescia, infatti, sorge al crocevia di un territorio unico, fatto di eccellenze produttive ma anche di una vocazione turistica che ha nel Lago di Garda un polo di attrazione unico in Europa. In fiera sarà possibile valutare da vicino proposte legate al mondo della piccola nautica.

COLLEGAMENTI STRADALI

da Milano: autostrada A4 uscita Brescia est Da Milano / autostrada A35 Brebemi, uscita Montichiari Fascia d’Oro

da Venezia: autostrada A4 uscita Brescia est da Mantova: statale Goitese da Parma: statale Asolana

da Cremona: autostrada A21 uscita Brescia est

COLLEGAMENTI FERROVIARI

Stazione di Brescia 15 km dal Centro Fiera di Montichiari

Stazione di Desenzano del Garda 10 km dal Centro Fiera di Montichiari

COLLEGAMENTI AEREI

Aeroporto Gabriele D’Annunzio (Montichiari)

Aeroporto Villafranca - Verona (50 km da Montichiari)

Aeroporto Orio al Serio - Bergamo (67 km da Montichiari)

Aeroporto di Milano Linate (110 km da Montichiari)

Aeroporto di Milano Malpensa (150 km da Montichiari)