Novità Carthago

CARTHAGO

La stagione 2022 per il prestigioso marchio teutonico sarà caratterizzata da un notevole progresso tecnico nei veicoli, grazie all’adozione della base meccanica Ducato nella nuova versione, quella che abbiamo provato nel circuito ufficiale FIAT a Balocco e di cui in questo stesso numero trovare un completo servizio di presentazione

Trattandosi di un brand premium come Carthago, ovviamente la proposta della cellula di guida per la prossima stagione comprende il meglio degli optional previsti,  articolandosi in presenze importanti come il cruscotto Full Digital, il volante multifunzione in pelle, il servosterzo elettrico, il sistema di assistenza alla guida di derivazione automobilistica ed l’impianto luci con fari  Full Led; inoltre, diventano di serie il clima manuale, l’airbag per il passeggero, i sistemi di Cruise Control e Start & Stop.

Tornando a concentrarsi sui veicoli, per la gamma Liner è prevista la porta d’ingresso”XL SafetyLuxe” che offre una sensazione di maggior solidità e lusso senza compromettere il peso dei mezzi,  che anzi godranno di un alleggerimento complessivo di circa 20 kg.

Anche per la stagione 2022, Carthago ripropone interni dalle superfici sobrie e discrete, dalla collaudatissima linea classica, riservando un piccolo tocco d’innovazione all’Exclusive Line che, con semplicità,  aumenta ulteriormente il già alto valore abitativo dello Chic C-Line.

Nello specifico, resta invariata la forma convessa dei pensili perimetrali, mentre il gruppo sedute a L ha una nuova geometria che fa sembrare l’ambiente più spazioso. Rinunciando poi al grande letto basculante di serie sopra il cockpit, le forme adattate del mobilio daranno una sensazione di spazio ancora maggiore. Tale architettura si inserisce fluidamente in quella della zona giorno, dove l’introduzione del nuovo piano cucina, arcuato e più alto, tra il gruppo sedute ed il blocco di servizio, sorregge una superficie di lavoro aggiuntiva, di grande praticità e d’indubbio impatto visivo. Rinnovato anche il mobile bar, dal design ora più sobrio.

Anche la camera da letto vede un tocco di novità con mobili dalle forme armoniche, fluide e morbide che creano un’atmosfera rilassante e piacevole.

Il soffitto, chiaro, ben si adatta al contesto facendo apparire la stanza più spaziosa e moderna.

Gli esterni del veicolo saranno votati ad ulteriore eleganza con l’arrotondamento del tetto ben raccordato alle fiancate impreziosite da una rinnovata grafica.