Camping in Carinzia, esperienza indimenticabile

Amanti della montagna, di cui non potete fare a meno neanche durante il periodo estivo, siete pronti per un’esperienza fuori dagli schemi, nei camping di Carinzia: nel soleggiato sud dell’Austria, un luogo magico dove, tra montagne e laghi balneabili sembra che il tempo si sia fermato.

Per programmare una vacanza in campeggio nell’Austria Meridionale, non c’è che l’imbarazzo della scelta, vista l’offerta di oltre cento strutture con oltre 16.000 piazzole a disposizione! L’aspetto più incredibile della Carinzia è che ogni camperista trova il suo posto preferito: sulla riva di un lago, ai piedi di una montagna, sulle sponde di un fiume o in una fattoria. Un mix che offre grandi opportunità per piacevoli attività all’aria aperta: tranquillo cicloturismo, escursioni a piedi, gite in canoa, passeggiate, mountain bike, arrampicata, SUP e molto altro ancora. Il clima mite sul versante sud delle Alpi austriache e le giornate di sole consentono differenti tipologie di vacanze, per trascorrere il tempo con la famiglia e gli amici in un ambiente piacevole e vivere la natura con tutti i sensi ed offrire ai bambini una vacanza spensierata, con splendide avventure a portata di mano.

Ovviamente tutti i gestori dei campeggi rispettano le norme anti Covid- 19: se contattati prima dell’arrivo, possono fornire in anticipo le informazioni su come comportarsi in sicurezza al momento dell’ingresso in campeggio. Alla gentilezza si affianca la praticità: sono previsti servizi comodi e sicuri come il check-in online anticipato, opzioni di pagamento senza contanti, linee guida per gli orari di arrivo e molto altro ancora. Una vera chicca dell’esperienza in Carinzia sono poi le aree protette: escursioni guidate lontane dal turismo di massa, in ben undici aree dove i visitatori sono accompagnati da esperti in un mondo di natura autentica e pura meraviglia, senza ovviamente dimenticare le delizie della gastronomia regionale. Tutti i programmi d’ospitalità sono realizzati con la massima cura e rispetto per il prezioso patrimonio di fauna e flora, certificati da una commissione di esperti, per garantire che tutte le esperienze proposte siano in armonia con la natura e contribuiscano alla sua conservazione. La vacanza in campeggio vi attende in Carinzia, pronta a stupirvi.

Paolo Frascarolo