Bagno privato in piazzola

Numerosi Camping Village italiani che si sono trovati a dover affrontare la pandemia e le conseguenti normative di adeguamento, tra cui la necessità di un maggiore distanziamento in struttura, hanno fatto emergere il bisogno di aumentare la dotazione di servizi igienici privati, anche valutando l’introduzione di unità igieniche mobili facilmente riposizionabili nella geografia della struttura senza consumo di suolo, che possano rispondere anche alle esigenze di chi è possessore di un mezzo proprio come camper, caravan o tenda.

Così alcuni Camping si sono dotati di un nuovo servizio che offre un notevole valore aggiunto: la piazzola con servizio igienico privato.

Una soluzione igienica e confortevole che piacerà tanto ai campeggiatori esperti, quanto a quel folto gruppo di neofiti, che dalla scorsa stagione si è avvicinata al turismo all’aria aperta, praticandolo soprattutto in camper. 

Una piccola concessione al lusso che nulla toglie all’emozione di una riconnessione con la natura, del ritorno alle cose più semplici, dei cieli stellati non ostacolati dall'inquinamento luminoso, della quiete.

 

Crippa Concept

Crippaconcept, principale player italiano della progettazione, realizzazione e vendita di mobile home e lodge tent per il turismo open air, ha trascorso gli ultimi mesi a studiare e testare il suo ultimo progetto: un' unità bagno completa, indipendente e mobile senza consumo di suolo destinata a piazzole camping e a spazi come spa e piscine, che necessitano di servizi singoli. Una soluzione estremamente flessibile, che non rinuncia all’accuratezza nel design e che garantisce la sicurezza.

Dal design confortevole, mantenendo misure compatte, è dotato di lavabo, wc, bidet, ampia cabina doccia, asciugacapelli, termo-arredo, predisposizione per lavatrice/lavasciuga direttamente in piazzola. Creato con componenti completamente riciclabili a fine ciclo vita, permette all’ospite di godere di un nuovo spazio personale e ad alto livello di privacy all’interno del proprio spazio privato in campeggio.

crippaconcept

 

Redazione