rifacimento completo bagno

Rinnovare completamente il lavabo nel bagno con pochi e semplici passaggi? Lo ha fatto il nostro lettore Marco dimostrando di avere un’ottima manualità e una convincente creatività

Per questa puntata del “fai da te” segnaliamo volentieri il buon lavoro svolto dal nostro lettore Marco Bartelloni (bartkara@libero.it) che ha completamente rinnovato il lavabo e buona parte del bagno con pochi semplici passaggi tecnici e con una spesa davvero contenuta.

Nello stesso tempo ha donato al bagno una nuova vita da un punto di vista tecnico, ma anche un look completamente diverso, con colori accesi, rifiniture in bamboo e accessori coordinati in tinta. Ma vediamo insieme con le sue parole la descrizione dei passaggi di questo lavoro.

Fasi di lavoro

 1

Dopo aver notato diverse crepe sul lavello del bagno, ho deciso di procedere alla riparazione

2

Copiando la sagoma del lavello, ho effettuato un piano con un tagliere di bamboo acquistato a Ikea ad euro 9

3

Invece della classica insalatiera in acciaio, ne ho trovata una in bamboo e dopo averla forata pari al diametro della filettatura della piletta, ho fatto uno scasso per impedire uno scalino che non faceva defluire l'acqua, dopodiché ho proceduto a mascherare le parti da non verniciare.

4-5

Le parti da verniciare sono state carteggiate molto bene.

Poi ho dato una mano di fondo, due mani di vernice acrilica e due mani di trasparente.

6-7

Inoltre ho sostituito il miscelatore, aggiunto oggetti in bamboo. 

E infine riverniciato i pensilini della Fiamma e il porta rotolo.

8-9

Alla fine ecco il risultato del mio lavoro.