Anteprima veicoli 2021: Rimor inedita con la gamma Hygge e tanto restyling

rimor seal
Rimor Seal

Nonostante l’insolito andamento del 2020, Rimor annuncia una stagione ricca di novità con i restyling e la gamma inedita Hygge

Grande attività in casa Rimor che non si è lasciata sorprendere da questa anomala stagione, lo ha fatto lavorando per portare una ventata di novità in gamma, oltre a un profondo restyling di due delle sue famiglie di prodotto più rappresentative, Seal e Horus.

rimor Hygge 66 Plus
rimor Hygge 66 Plus

La proposta più importante è Hygge, una nuova linea entry-level che arricchirà l'offerta di Rimor, rafforzando ancora di più la proposta per quella clientela alla ricerca del miglior rapporto tra prezzo e qualità in un veicolo nuovo.

Il termine “hygge” deriva dal norvegese antico, dove aveva un significato vicino a “benessere”, si può applicare a qualsiasi cosa, e i danesi lo utilizzano per tutti gli aspetti della vita quotidiana.

rimor_hygge_95_plus
Rimor Hygge 95 plus

Un nome che evoca sia la creazione di un'atmosfera accogliente, sia la semplicità e la praticità d'uso per godersi il bello della vita con i propri cari, proprio intorno a queste caratteristiche Rimor ha ideato questa gamma.

La meccanica scelta è Renault, utilizzata da Rimor già in precedenza in altri modelli, un binomio che si rinnova con i nuovi motori da 145 cavalli E6 D.

Il Renault Master si presenta con un equipaggiamento ricco già di serie, sia in termini di sicurezza che di confort, con ABS e doppio airbag, climatizzatore e radio Bluetooth con comandi al volante.

Ricca anche la dotazione della cellula, che con le sue piante è in grado di soddisfare ogni esigenza, a partire dal 12P con letto alla francese, passando per il modello 5 con matrimoniale trasversale su garage.

rimor Horus 95_CCM
Rimor Horus 95 CCM

Il 66 e 69, entrambi Plus, hanno il letto centrale nautico su garage, inoltre 95 Plus si presenta con l’immancabile layout dei letti gemelli su garage.

Il tutto a partire da 40.625 euro, un prezzo che invoglia davvero all’acquisto di un mezzo nuovo.

La gamma Seal ha subito un primo importante restyling, con l’introduzione anche di nuovi modelli, il 67 Plus e il 99 Plus. Partiamo dal primo che ha un layout sempre più richiesto, ovvero letto matrimoniale basculante sopra la dinette face to face e bagno trasversale in coda, con una lunghezza di 6,45 metri.

Il 99 Plus racchiude in un ulteriore metro di lunghezza, letti gemelli su grande garage, come da tradizione Rimor, e la oramai immancabile dinette face to face.

rimor Horus_95_002
Rimor Horus 95 

Anche la gamma dei furgonati Horus si presenterà in una nuova veste, con un’offerta ampliata, viene infatti aggiunto a catalogo il 95. L’Horus 95, con una lunghezza 6,36 metri e una massa complessiva di 3500kg a pieno carico, ha una pianta classica ma molto richiesta, i letti gemelli e bagno compatto con doccia integrata. Vengono poi confermate le gamme Evo e Super Brig

Redazione Camperlife