Anteprime veicoli 2021, Malibu un concentrato di novità

malibu-T430
malibu-T430

Tante novità per Malibu che al Salone era presente con tutta la sua gamma, dagli apprezzatissimi van ai rinnovati integrali e semintegrali

Il marchio Malibu deve la sua fama in buona parte agli apprezzatissimi furgonati di alta gamma che sono in commercio sui mercati di tutta Europa con sempre maggiori consensi di pubblico e di vendite.

Proprio nel settore dei van, Malibu lancia due grandi novità per la stagione 2021: il “first class - two-rooms”, con una disposizione interna unica e il “family-for-4”, con l’esclusivo tetto apribile che include il letto matrimoniale.

Il Malibu Van first class - two-rooms vanta una eccezionale sensazione di spazio e concezione completamente nuova degli spazi.

Una nuova cucina e un armadio alto universale aumentano lo spazio nell’abitacolo e creano una visuale ampia, dai sedili anteriori ai letti singoli sul retro. Il risultato è la divisione in due ambienti della zona giorno, con spogliatoio integrato.

Uno spazio e un’ampiezza mai visti prima: lo confermano diverse caratteristiche eccezionali, come i letti lunghi fino a 2,03 m e l'esclusivo bagno flessibile 2.0, che è stato completamente rivisto per offrire ancora più spazio e libertà di movimento.

malibu-van-640 LE RB
malibu-van-640 LE RB

Il nuovo Malibu Van “family-for-4” vanta invece un esclusivo tetto apribile ibrido con letto matrimoniale, sviluppato e fabbricato nello stabilimento del marchio.

La struttura sandwich di alta qualità del tetto è composta da un robusto rivestimento in VTR all'esterno e all’interno, alluminio con rivestimento traspirante in microfibra e, al centro, un nucleo isolante in espanso RTM.

Gli spigoli del tetto stondati e il colmo arcuato sono composti da elementi sagomati in plastica. Il tetto, spesso 30 mm, si staglia elegante sulla carrozzeria del veicolo base Ducato.

Il tetto è leggero ma stabile, con un isolamento eccezionale. Un ulteriore strato in VTR di serie protegge dalla grandine.

malibu I440LE
malibu I440LE

Passando invece alle gamme pannellate, da cinque anni gli integrali e semintegrali Malibu portano una ventata di novità nella classe media di alto rango.

Con la stagione 2021 e la nuova Generazione M, fa il suo esordio la tecnologia della classe dei Liner, con i montanti incollati su tutta la superficie come tecnologia di giunzione tra tetto e pareti per tutti i modelli, unici in questo segmento.

Malibu I 460
Malibu I 460

E questo si riflette anche nell'estetica: il tetto si incurva elegantemente sulla parete laterale e posteriore, le finestre rientrano a filo della carrozzeria.

Completamente nuovi anche gli arredi interni: saltano subito all’occhio gli sportelli concavi dei pensili. Il fiore all’occhiello del nuovo stile “Bellagio” sono le superfici dei mobili con estetica bicolore: avorio a specchio abbinato alla decorazione ciliegio, a cui si aggiungono le superfici a contrasto in avorio opaco. 

Malibu Van first class-two rooms 640 LE RB
Malibu Van first class-two rooms 640 LE RB

I dettagli pratici e raffinati vanno dalle lampadine spot sul soffitto attraverso l’illuminazione diffusa sopra i pensili fino alle luci sugli zoccoli sotto il gruppo sedute a L di nuova concezione.

Con forma arcuata, sul lato della dinette si trova una scarpiera estraibile. Gli sviluppatori hanno anche pensato allo spazio per gli schermi piatti LED fino a 32”. Tutti i modelli sono dotati di zona spogliatoio con divisorio dalla zona giorno.

La Generation M degli autocaravan Malibu fa il suo esordio con un ricco programma: otto autocaravan integrali e i sette semintegrali di lunghezza compresa tra 6,55 e 7,48 m. 

Redazione Camperlife