Across, anteprima veicoli ricreativi 2021: spazio alla personalizzazione

Across Aero 695 compact
Across Aero 695 compact

Presentati alla Fiera di Carrara in  febbraio, questi camper spagnoli Across vantano solidi contenuti e ampia possibilità di personalizzazione; in autunno sarà disponibile una gamma “Italia”

Un marchio che sta muovendo i primi passi sul difficile mercato nostrano grazie al lavoro di Camperbusiness, agente per l’Italia di questi interessanti prodotti provenienti dalla Spagna.

L’azienda iberica, indipendente e non legata a grandi gruppi, vanta una notevole agilità decisionale e operativa, sensibile al crescente desiderio del pubblico italiano per veicoli ricreazionali "fuori standard", camper che rispondono a requisiti formali e contenutistici raramente reperibili nei cataloghi dei grossi costruttori industriali.

Across Aero 565 compact
Across Aero 565 compact

Across Car sta realizzando una specifica collezione "Italia" che vedrà motorizzati e caravan con interessanti valori tecnici, di dimensioni contenute, solidi arredi, adatti anche alla famiglia, costruiti nel rispetto delle limitazioni al carico imposte dalla normativa.

La proposta Italia Across 2021 è composta da 5 semintegrali con letto basculante tra i quali anche i super-compatti Aero, larghi solo 223 cm e di lunghezza entro 6 metri, i profilati AERO con 4, 5 o 6 posti viaggio e relativi letti pronti, più i furgonati VAN 540 e 599 cm.

Non mancheranno modelli di caravan da 360 a 540 cm 

Le caravan sono tutte trainabili con patente B. Proposti anche mansardati con 6 posti omologati per famiglia, competitivi per prezzo e carico utile.

Gli standard dei modelli per l’Italia saranno tutti basati su telaio Fiat Ducato Euro 6D, nelle varianti di potenza con gli optional più richiesti, cellula con tecnologia sandwich strutturata con telaio in estrusi e coibentazione sottoscocca, stufa a gasolio collocata esternamente alla cellula abitativa, variabili di frigo compressore o trivalente che consentiranno di ottenere volumi di stivaggio inediti, finestrature e colore legni e arredi a scelta tra legni classici e luminosi laminati e tessuti.

La produzione è a totale ciclo interno: pannelli, stampati, falegnameria, cablaggi e tappezzeria sono realizzati senza ausilio di fornitori esterni.

Across 727 SDA
Across 727 SDA

Questo consente la massima attenzione a tutte le fasi di produzione e permette di personalizzare ogni veicolo anche con interventi sui layout, come ad esempio caravan con letti basculanti o maxi doccia, veicoli doppia porta o garage modulari creati a uso specifico.

Un marchio che conserva ancora una natura artigianale con grande possibilità di customizzazione, economico ma estremamente versatile, con prezzi che lo collocano nella fascia più conveniente del mercato pur con caratteristiche molto interessanti. 

Redazione Camperlife