Anteprima veicoli 2021, Hanroad: lunga vita ai mini camper-van

Hanroad

Presentato per la prima volta in Italia in occasione del Salone di Parma dello scorso anno, questo marchio francese che si dedica esclusivamente ai minivan, fa parte del gruppo Pilote dal 2015

Il nome Hanroad è sicuramente ancora poco sconosciuto sul mercato italiano, seppur già proposto al grande pubblico del Salone del Camper del 2019, ma è molto presente su quello francese, dove produce e vende con successo una gamma di minivan basati su meccanica Renault.

Parte del grande gruppo Pilote dal 2015, Hanroad offre veicoli polivalenti, ottimamente rifiniti e accessoriati, alti solo 2 metri ma provvisti di tetto sollevabile (pop-up roof) che ne dilata gli spazi interni. Veicoli adatti alla famiglia, e fino a 4 posti per dormire, maneggevoli ma molto compatti negli ingombri, tanto da poter essere usati nella vita quotidiana.

Il genere dei minivan si va lentamente ma costantemente affermando anche sul nostro mercato grazie alla sempre maggiore disponibilità di proposte tra cui appunto questa di Hanroad che è garantita dall’esperienza del solido gruppo di cui fa parte.

Hanroad

Veicoli ideali anche per i single, magari professionisti che sfruttano la flessibilità di un veicolo, moderno e agile come un’autovettura ma che può funzionare anche come ufficio (altezza oltre 2 metri in piedi), che dispone di un ampio margine di carico e si trasforma in un vero camper con servizi in meno di un minuto.

Tutta la gamma Hanroad si basa su meccanica Renault Trafic e propone vari modelli e layout con lunghezze di 4,99 e 5,39 mt. Soluzioni viaggio per 4 o 5 passeggeri, tutte con tetto pop-up coibentato e trasformazione viaggio/sosta in tempi brevissimi.

Ampie possibilità di scegliere tutte le varianti e opzioni offerte dal nuovo Renault Trafic, cumulabili con elementi extra progettati per il comfort in area living. I van Hanroad sono “made in France”, costruiti nelle officine della Pilote che ne garantisce qualità e assistenza. In Italia sono proposti attraverso l’agenzia Camperbusiness. 

Redazione Camperlife