Anteprima veicoli 2021, Le Voyageur con la classe del quarantesimo anniversario

Le Voyageur LV7.8GJF 40 ANS
Le Voyageur LV7.8GJF versione quarantesimo anniversario

Sostanziale conferma della gamma per il brand top del gruppo Pilote, con l’interessantissima e accattivante proposta delle versioni per festeggiare il quarantesimo anno

LeVoyageur è uno dei marchi francese orientati verso l’olimpo dei costruttori europei d’élite, specializzati sui motorhome di lusso. Fa parte del gruppo Pilote dal 2000, proseguendo la tradizione del fondatore Georges Sacier che decise nel 1980 di lanciare il suo logo per la costruzione di integrali di alto livello.

Le Voyageur LV7.8GJF 40 ANS
Le Voyageur LV7.8GJF

La gamma 2021 è stata sostanzialmente confermata; sul mercato italiano il brand Le Voyageur è diffuso solo nella categoria più piccola, la Classic e, nella fascia entro gli otto metri, con qualche modello della famiglia Signature; ricordiamo però che Le Voyageur propone anche dei meravigliosi liner di grandissime dimensioni, doppio asse o su meccaniche Iveco ed Eurocargo. 

La novità più interessante per la stagione 2021, anche per il mercato nostrano, sono le versioni “40 anni” che la Casa transalpina ha lanciato per festeggiare il suo quarantesimo compleanno. La ricchezza di finiture, accessori e meccanica è stellare, con dotazioni completissime e di gran pregio.

Per segnalarne alcune, in un elenco non esaustivo vista la quantità di voci che sarebbe troppo lungo elencare qui, segnaliamo il motore da 180 cavalli con cambio automatico a 9 rapporti, sospensioni AL-KO posteriori, batteria al litio da 210 Ah, pannello solare da 175 watt, riscaldamento Alde, autoradio GPS con schermo da 10 pollici, oscuranti a comando elettrico.

Le Voyageur LV7.8GJF
Le Voyageur LV7.8GJF

Questo per quanto riguarda la cabina e la meccanica, passando alla cellula, troviamo letti a comando elettrico, selleria in pelle, wc in ceramica con doppia cassetta, schermo TV da 22 pollici, altoparlanti in camera con amplificatore, allarme perimetrale e volumetrico anche con funzione per narcotizzanti soporiferi, pedana legno doccia.

In sintesi, una versione davvero superlativa e con una finitura che è davvero difficile trovare, pur considerando la collocazione di mercato “alta gamma” di Le Voyageur. 

Redazione Camperlife