Benimar anteprima veicoli 2021: nove i modelli inediti

Benimar Amphitryon A940 est
Benimar Amphitryon A940 est

Sempre più ricca la gamma Benimar, il brand spagnolo che propone un rapporto qualità/prezzo convincente; tante novità e alcuni aggiornamenti per questa casa che crede nel futuro

Benimar continua a spingere sull’acceleratore, conquistando giorno dopo giorno nuovi consensi sul mercato grazie alla proposta davvero azzeccata che ne premia il lavoro svolto.

Questa strana stagione segnata dalla pandemia ha visto il marchio iberico ancora protagonista e per il 2021 l’azienda non si è certo fermata: sono ben nove i modelli completamente nuovi, più due evoluzioni di modelli precedenti, tutti inseriti in una gamma che ormai conta cinque famiglie di prodotti e ben 37 modelli a listino.

Molte le novità comuni, come gli pneumatici da 16" per le quattro gamme di pannellati e il restyling delle grafiche per gli esterni, o le migliorie agli interni, con nuove cover negli arredi, nuove prese nei garage, nuove luci LED con presa USB integrata. Ogni singola famiglia prevede poi opportuni aggiornamenti, tra cui molto spazio è stato dedicato a una migliore armonia degli arredi per forme e colori e ai sistemi di ricarica USB, presenti su tutti i veicoli della casa.

Benimar Amphitryon A940 interno
Benimar Amphitryon A940 interno 

Passando al dettaglio dei modelli, nella gamma dei motorhome, al vertice della produzione Benimar, spicca il nuovo Amphitryon 940, integrale compatto entro i sette metri con cinque posti in viaggio e a dormire (con la soluzione del letto singolo posteriore sopra al matrimoniale) e doccia extra-large.

Benimar Mileo 261
Benimar Mileo 261

La famiglia Mileo invece, veri best seller di Benimar, si arricchisce del modello 261, un semintegrale da 6,99 mt ma con tutti i vantaggi di un camper da 7,40 mt, come ad esempio i letti gemelli in coda, il grande salone anteriore e cucina con grandi spazi di stivaggio; disponibile con o senza letto basculante. Sempre della linea Mileo, due semintegrali da 7,39 mt (268 e 297) con dinette face to face, quattro posti omologati e letto matrimoniale o gemelli in coda.

Anche la gamma Tessoro, altro cavallo di battaglia di Benimar, si arricchisce di due semintegrali (da 7,43 mt) con dinette face to face: il 468 prevede letti gemelli trasformabili in maxi matrimoniale e garage accessibile dalla cellula.

Benimar benivan 105 UP
Benimar benivan 105 UP

Ben quattro i nuovi modelli nella linea Benivan, i furgonati della casa spagnola; il top di gamma, il 190 UP, prevede il letto matrimoniale posteriore trasversale sollevabile elettricamente per ampliare lo spazio di carico a seconda della necessità, un modello che sarà apprezzato dagli sportivi per la facilità di stivaggio di attrezzature come le mountain bike.

Benimar benivan 190 UP
Benimar benivan 190 UP

Il “piccolino” della gamma, il modello 105 UP, offre ben quattro posti letto reali pur con una lunghezza di soli 5,41 mt grazie al tetto sollevabile di serie! 

Redazione Camperlife