Camperista, cerco compagna di viaggio

ww

 

Il camper fra le altre cose è una risorsa incredibile di umanità, e chi è single per scelta o per sfortuna può sfruttare questa caratteristica speciale per fare conoscenze.

Quante volte abbiamo visto i camper impiegati per scopi di solidarietà durante gli eventi pubblici, oppure quante volte li abbiamo apprezzati per come sanno riunire bene la famiglia o gli amici in un ambiente intimo? E gli allegri ritrovi, i raduni dei camperisti, sono anche questi segnali che ci dicono: il camper sa creare collettività e voglia di stare insieme a tutte le tappe della vita. Perciò non bisogna farsela scappare questa opportunità.

Perché il camper è per antonomasia un veicolo protettivo che ci accoglie in sicurezza quasi come una casa viaggiante ed è senz’altro portato a un valore prezioso come l’umanità, e perché no ai nuovi incontri. Quel senso intimo del convivere che ci riporta a essere delle semplici persone in viaggio, è costantemente rinnovato in camper.

Ma quanti sono i single o coloro che si ritrovano soli, che hanno un camper e vogliono sfruttarlo insieme ad altri camperisti, magari neofiti o alle prime avventure? Sono tanti, e il Web è pieno di bacheche e forum dove i camperisti fanno richiesta di compagni e compagne di viaggio, cercando di “profilarli” (un termine in voga) magari in base alle proprie esigenze di viaggio.

Così c’è la ragazza quarantenne, che ha viaggiato in camper ma non lo possiede, e che cerca un camperista per condividere un’esperienza nuova. Un simpatico “ultra-divorziato” che mette a disposizione il suo veicolo ricreativo. E c’è chi cerca “equipaggio di bordo” per grandi e lunghi viaggi verso i Balcani. Spunta anche l’anziano “giovanile”, che leggendo il suo annuncio lo sembra davvero, lui non cerca avventure ma solo amicizie. Poi chi ama gli animali domestici e vuole viaggiare in camper con qualcuno che desidera condividere la stessa passione per i quattro zampe.

Insomma, tante volte leggiamo sulla pagina Facebook di Camperlife, di persone camperiste sole che cercano “almeno un saluto”, e bene forse è venuto il momento di farsi vedere e cercare l’amico, la fidanzata o l’anima gemella, a tutte le età anche quella dei capelli d’argento…

Andrea G. Cammarata