Siena: Area di Sosta Fagiolone Gratuita Fino al 31 Agosto

parcheggio siena

Adesso c'è un motivo in più per visitare la bella città di Siena, in Toscana. L’Area di Sosta Il Fagiolone, accoglierà infatti gratuitamente i camperisti fino al 31 Agosto.

L’area di sosta sarà gratuita per quasi altri due mesi, ed è questa una bella notizia per gli amanti del turismo in libertà che da lungo tempo lamentano una carenza di spazi dedicati alla sosta camper e caravan. Nel caso dell’“Area sosta Fagiolone” si tratta di una proroga della gratuità, perché l’area sosta era infatti già stata resa gratuita fino al 30 giugno.

Una brillante idea, approvata dall’Amministrazione di Siena per sostenere un turismo che aveva già perso quasi interamente una stagione “utile” - e fondamentale per il turismo in libertà - come la Primavera.

Opportunità che, stando a quanto si legge sulla stampa locale, si è creata (purtroppo) a causa dalla mancanza dei pullman che solitamente affollano il parcheggio durante il periodo estivo. Perciò si sarebbero verificate le condizioni per prolungarne la gratuità. 

Ma, non sembrerebbe l'unico motivo, il vicesindaco di Siena, Andrea Corsi, aveva a suo tempo spiegato alla stampa locale che: “Per sostenere al meglio e in maniera efficace la vita sociale e l’economia locale sia importante dare attenzione e valorizzare anche la filiera del cosiddetto turismo in movimento praticato con camper e autocaravan, soprattutto da famiglie e gruppi di amici e per questa ragione abbiamo deciso di non far pagare chi si fermerà nella struttura de Il Fagiolone” Continua il vice sindaco: “Stiamo continuando a lavorare – aggiunge – per sostenere il lavoro e l’economia attraverso misure che possano incentivare la presenza a Siena del turismo che rappresenta un’importante fonte di ricchezza per la città. Con questa misura veniamo incontro ai camperisti che potranno avere a disposizione gratuitamente un’area di sosta attrezzata, molto comoda per la sua vicinanza al centro storico e ben servita dai mezzi di trasporto pubblico”.

L’area sosta dista meno di 9 chilometri dalla Basilica di San Francesco. Altrimenti, sempre nelle vicinanze dell’area di sosta, a meno di due minuti, la linea dei mezzi pubblici s54 funge da ulteriore collegamento verso la celebre basilica.  

Info:

Parcheggio Il Fagiolone

-50, Str. di Pescaia, 42, 53100 Siena SI

GPS 43.315289, 11.316778

***

Acam

Redazione Camperlife