Camper Semintegrali e Van, le Novità 2020 nei Concessionari

 

Il Kosmo Campervan 6.3 di Laika e la sua pianta inedita. Per XGO in questa stagione, un debutto a sorpresa anche con i furgonati. E le novità di Buerstner che includono il semintegrale Delfin T 732 e il il nuovo furgonato Campeo C 600.

Si amplia la gamma di Laika Campervan con il nuovo Kosmo 6.3 che va ad arricchire l’offerta di furgonati Laika con una pianta inedita, portando così il numero dei campervan Laika a ben 6. Con una lunghezza totale di 599 cm, il Kosmo 6.3 è dotato di un letto matrimoniale posteriore rialzato (di serie) di dimensioni 175x144 cm, coniugando così le esigenze di una guida dinamica alle necessità di abitabilità e comfort interno.

Lo spazio al di sotto del letto rialzato è dotato di armadi che consentono un ampio stivaggio.

Laika

Inoltre è possibile far slittare una metà del letto matrimoniale all’interno dell’altra così da poter sfruttare al meglio lo spazio sottostante, utilizzando gli armadi come sedute e ricreando così un’altra dinette. Come optional, è possibile aggiungere un secondo letto matrimoniale al di sotto del primo, portando i posti letto a 4. Oltre a questi, è disponibile come optional un ulteriore posto letto in dinette.

Come nel resto della gamma Kosmo Campervan, il Kosmo 6.3 è dotato di stufa a gasolio di serie, poltrone cabina ad alto comfort con braccioli e altezza interna di 190 cm, per viaggiare sempre nel massimo comfort.

Un ampliamento della gamma dei furgonati che va incontro alle nuove esigenze di viaggio. 

***

XGO furgonati

 

XGO è anche furgonati

Debutto a sorpresa per i tre nuovi furgonati XVAN che completano la gamma del dinamico brand di casa Rimor.

Le novità tutte su meccanica Fiat Ducato 120 CV hanno dalla loro un prezzo concorrenziale che parte da 41.470 euro per l’XVAN 2 lungo 5998 mm con matrimoniale trasversale in coda, servizi al centro, semi-dinette con tavolo ancorato a parete e poltrone girevoli in cabina trasformabile nel terzo e quarto posto trasversale (1 adulto e 1 bambino). 

3 Posti+ 1 anche per l’XVAN 4, lungo 6363 mm, che costa a partire da 42.975 euro con letti gemelli longitudinali rialzati trasformabili in maxi matrimoniale, bagno e cucina leggermente più ampi e living come il modello “2”. 

X Van 5

Infine l’XGO 5 che in 5998 mm propone la stessa pianta dell’XGO 2 con un secondo matrimoniale sovrapposto in coda raggiungendo ben 5 posti+1. 

Il prezzo parte da 41.600 euro. Per tutti, riscaldamento Truma Combi 4000 W. frigo da 90 lt, piano cottura 2 fuochi, aggancio esterno per il tavolo, zanzariera sulla porta scorrevole, toilette con wc fisso, piatto doccia a pavimento e mobile lavabo, oblò panoramico nel living e molteplici spazi per lo stivaggio: per esempio cestelli scorrevoli per il blocco cucina, cappelliera sopra la cabina e  vari vani con sportello nelle cassapanche posteriori. 

***

campeo

Bürstner Campeo

Dopo il debutto a inizio dell’anno al CMT di Stoccarda, Bürstner ha presentato in anteprima italiana a concessionari e stampa il semintegrale Delfin T 732. A fianco, come altrettanto ghiotta novità, il nuovo furgonato Campeo C 600 apripista di una inedita generazione di van nuovi fuori e dentro, disponibili anche con il tetto sollevabile che integra un ampio matrimoniale.

Lungo sei metri, Campeo C 600 è già disponibile dal mese di marzo nei punti vendita italiani con prezzo a partire da 40.670 euro. In seguito sarà affiancato da altri due modelli che completeranno le altre due lunghezze di 5,40 e 6,36 mt disponibili per il Ducato 33 120 CV. In dettaglio il nuovo Campeo, di serie con la carrozzeria bianca, è disponibile in ben altri dieci colori che partono dal grigio chiaro al nero attraverso diverse tonalità di rosso o blu. 

All’interno spicca il cupolino con il taglio del padiglione originale rivestito in tessuto tecnico soft touch che dilata lo spazio, la selleria con rivestimento abbinato all’abitacolo, gli oscuranti plissettati.

Nuovo il mobilio, le tappezzerie e la dotazione che spazia dal frigo a compressore da 90 lt, alla stufa Truma Combi a gas da 4000 W, prese USB in cabina, in soggiorno e nella zona notte, batteria cellula da 95 ah. Non visibili, ma indubbiamente fondamentali, il nuovo isolamento termico e acustico che avvolge completamente l’interno abitativo del furgone e la garanzia di 10 anni di impermeabilità.

Lo schema abitativo del C600 è quello classico con matrimoniale trasversale, servizi al centro e semi-dinette sul fronte riproposto in dimensioni più contenute anche nel futuro Campeo C 540, mentre il più lungo Campeo C 640 ha due singoli longitudinali trasformabili in maxi matrimoniale. Su tutti l’opzione del tetto a soffietto (verniciato in tinta con la carrozzeria) con letto matrimoniale 200x135 cm che aumenta il prezzo di 4.808 euro. 

Redazione Camperlife