Quattro zampe in fiera - Roma | Weekend in camper

Nelle giornate del 18 e 19 marzo la capitale ospita per la prima volta la famosa manifestazione pet friendly con prodotti, spettacoli, gare, sport, eventi e shopping a misura di cane e gatto.

Le esibizioni di Fido e Fuffi in passerella sono solo una piccola parte di Quattro Zampe in Fiera, che quest’anno approda per la prima volta nella Capitale, portando con sè tutte le novità del settore in fatto di alimentazione e di accessori, per aiutare tutti i visitatori a saperne di più sul rapporto speciale con il proprio animale di famiglia.Nella due giorni pet friendly allestita presso i padiglioni della fiera di Roma ci sarà la possibilità di cimentarsi con i propri cani in tante attività sportive a misura di quattrozampe: DiscDog, AquaDog, CaniCross, DogScootering, DogDance, camper rivista camperisti CamperLife fiereDogAgility, Retrieving, Junior Handling, RallyObedience, SheepDog. Invece chi non ha ancora le idee chiare su quale amico scegliere e accogliere nella propria casa, potrà interfacciarsi con gli allevatori o con strutture ricettive atte a ospitare cani da adottare. Nella sala Felis&Dogs World sono in programma momenti d’incontro e formazione gratuiti con veterinari, esperti di settore ed educatori che interverranno sulle tematiche relative alla cura e al benessere dei quattro zampe. Uno spazio sarà dedicato al beauty con un vero e proprio Salone di Bellezza dove si potrà far toelettare gratuitamente i cani e imparare tutto sulla loro igiene quotidiana. Tra le aree più gettonate quelle del Carpet Show, sul quale si alterneranno spettacoli e intrattenimento, e la sfilata Feelingdog che mette in risalto il rapporto “cane-gatto padrone”. La grande novità è rappresentata quest’anno da TalentXQuattroZamperInFiera, un appuntamento itinerante nel quale mostrare le abilità del proprio cane o gatto. Una giuria di esperti sceglierà i binomi più originali per la grande finale. Come al solito sarà adibita l’Area Community per incontrare i protagonisti delle più grandi community social e un’area dedicata interamente alle strutture ricettive italiane pet friendly. Ospite d’onore sarà Giacomo Lucchetti, pilota motociclistico e campione della classe 250 cc, che quest’anno farà il suo grande debutto in Superbike. Già testimonial ufficiale ENPA e Animal Asia Foundation, Giacomo sarà portavoce di progetti dal forte valore etico, destinati alle attività di salvaguardia di diverse specie animali, contro l’abbandono e le violenze sugli animali.

Informnazioni utili per il camperista

Info: tel. 0362/334242, info@quattrozampeinfiera.it, www.quattrozampeinfiera.it
Dove sostare in camper: Area Attrezzara Park Colombo, convenzionata con il Club di CLife e situata in viale C. Colombo 170, GPS: Lat: 41.862361 - Long: 12.497229

 

Redazione Camperlife