Marocco 2010

Ho letto tantissimi altri diari prima di partire e in molti ho raccolto suggerimenti vari . Proprio per questo vorrei ringraziare tutti ma non ho trovato la maniera di poter scrivere ad ognuno personalmente , spero che i vari viaggiatori citati leggano questo diario e li ringrazio ancora . Un’altra comodità indispensabile per noi camperisti è sicuramente il navigatore satellitare ( il mio : Tom tom xl europe 22), che ci aiuta a trovare senza difficoltà luoghi che prima non azzardavo ad andarci. Inoltre rispetto al primo viaggio fatto nel 1992 in Norvegia, essendo ora più esperta, programmo il tour prima di partire con le varie soste, carichi e scarichi vari, orari traghetti , aiutandomi molto anche con internet.
Io e mio marito viaggiamo già da tanti anni quasi sempre soli , anche pur non avendo limiti di tempo, siamo abituati ad alzarci presto e perciò siamo veloci negli spostamenti e nelle escursioni.
Sicuramente era un viaggio di almeno 2 mesi , rimanendo fermi almeno qualche giorno in più sulla costa , visto che il tempo era ottimo . Ma mio marito non riesce a gustare in tranquillità le meraviglie che ci circondano.