Montaggio Duo Comfort Truma

L'indubbio vantaggio è che se ti finisce la bombola di notte mentre sei a Livigno o in estate sotto il sole nel primo caso eviti di uscire a cambiare le bombole in pigiama, nel secondo se finisce la bombola il frigo si spegne e vi garantisco che non è piacevole!!!!(provare x credere in 4 ore scongelato tutto e un profumino persistente dentro la cella freezer)
Il tutto è facilissimo vi metto un po di foto poi le commentiamo

Questo è come si presenta il securmotion normalmente!!!!
Dopo aver aperto la finestrella predisposta si incastra il sensore sul Duoconfort ...
Image
Si fissa la resistenza nel foro predisposto
Image
A questo punto si avvita al posto del flessibile arancione
Image
Image

Ho fatto passare i cavi attraverso i fori che ci sono per far passare l'aria nel contenitore delle bombole, e sfruttando i passaggi che erano stati fatti x mettere il secondo serbatoio, ma si può fare un buco nel pavimento con il trapano che poi sigilleremo con del buon silicone.

Una volta portati i cavi vicino al comando della combi ho provveduto a fissare il comando dell' impianto e con la dima in dotazione ho fatto i fori precisi al millimetro  e dopo aver smontato il comando della truma con una sega a tazza ho bucato la parete per alloggiare il comando.


Image
Image
ecco richiuso il tutto
Image
I collegamenti sono di tipo rapido a spinotti quindi non è possibile sbagliare... In un secondo momento ho provveduto a verniciare le due mascherine con una bomboletta argento.
Image
L’indicatore di stato integrato mostra, in un colpo d’occhio, se la bombola del gas selezionata è pronta per il funzionamento o se il gas viene già prelevato dalla bombola di riserva.
Spostando il selettore si passa al funzionamento invernale con la resistenza che evita la formazione di ghiaccio.