Bagni alla romana. Quattro Centri Termali a cui accedere a prezzo scontato con la tessera del Club di CamperLife

Terme di Genova

La natura offre davvero tutto: se manca il mare ecco spesso i laghi oppure i fiumi e in caso di freddo ci sono le salutari terme con cui stemperare le rigidità dei primi umidi serali d’autunno. Soltanto per i soci del Club CamperLife, di seguito la selezione delle convenzioni più recenti con gli sconti a cui accedere se in possesso della tessera

EMILIA ROMAGNA

Terme di Riolo (RA)

via Firenze 15 – 48025 Riolo Terme (RA) Tel. 0546/71045 

www.termediriolo.it

Nel cuore verde della Romagna e incastonate in un meraviglioso parco secolare, Terme di Riolo in virtù di un approccio olistico offrono diagnosi non invasive, cicli di terapie e trattamenti tailor-made. Preziose risorse del Centro, certificato 1° Livello Superiore, sono le eccellenti acque medicali Vittoria, Breta, Margherita e Salsoiodica e il finissimo fango sorgivo dei vulcanetti di Bergullo (unico fango sorgivo in Regione). Il Centro invita ad assaporare gli antichi rituali della bellezza e del benessere psicofisico, le avanzate metodologie diagnostiche e curative, i preziosi rimedi naturali.

CONVENZIONE: 15% riduzione per ingresso singolo a Il Centro del Benessere - la SPA delle Terme di Riolo: piscina termale salsobromoiodica, percorso vascolare, thermarium con sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, temporale d'acqua, misuratore del benessere, area relax, tisane, area fitness attrezzata.

Convenzione: 10% riduzione su tutte le terapie e trattamenti presenti in listino e abbonamenti (escluso visite specialistiche e medicina estetica); 10% riduzione sui prodotti “Dermocosmesi”, la nuova linea cosmetica Terme di Riolo all'acqua termale.

TOSCANA

Terme di Chianciano (SI)

Via delle Rose 12 - 53042 Chianciano Terme (SI) Tel: 057 868501 

www.termechianciano.it

Terme di Chianciano sono una eccelsa destinazione internazionale per il termalismo in Toscana grazie alla completezza e all’eccellenza dell'offerta, resa ancora più appetibile da una collocazione geografica straordinaria fra la Valdichiana e la Val d'Orcia: terre ricche di storia, cultura, natura ed enogastronomia tipica locale. È il luogo migliore per scoprire e apprezzare tutto il benessere delle terme nel verde della campagna toscana, rilassarsi e curarsi per ritrovare l’armonia psicofisica è facile grazie proprio alle acque che sgorgano purissime e sono utilizzate per molteplici trattamenti. Un’offerta integrata che coniuga il benessere termale con le molteplici e differenziate esperienze che è possibile vivere nel territorio toscano: visite culturali nel Museo degli Etruschi di Chianciano e nei tanti piccoli borghi, degustazioni alla scoperta della ricca gastronomia locale (lungo la Strada del Vino Nobile di Montepulciano), itinerari trekking, in bicicletta o a cavallo per chi ama il contatto nella natura.

CONVENZIONE: 20% di sconto su ingressi a Terme sensoriali e Piscine Termali Theia di Terme di Chianciano, eccetto serate speciali, pacchetti e abbonamenti, e sui trattamenti termali singoli in listino, eccetto visite specialistiche.

LIGURIA

Terme di Genova

Via Acquasanta 245 - 16158 Genova Tel: 010 638178

www. termedigenova.it

Il Centro Benessere di Terme di Genova, costituito da spa termale e Beauty Farm, occupa circa 3.000 mq della struttura. Il percorso Spa delle Terme di Genova è composto da: Iride, vasca idromassaggio interna, con acqua termale a 35°, luminosa e dotata di cromoterapia, docce cervicali e dorsali; camminamento vascolare Kneipp, per la cura e la bellezza delle gambe; bagno di vapore, a 48°; nebulizzazione termale, a 20°; sauna; docce scozzesi e docce emozionali, con aromaterapia e cromoterapia; victoria, altra vasca idromassaggio interna che, attraverso le rigeneranti cascatelle, accompagna alla vasca termale esterna, rimanendo immersi nell’acqua termale calda; Calypso, la grande vasca idromassaggio esterna, con acqua termale calda e percorso acquatico esterno, cascate e giochi d’acqua; Aree Relax, ampie e scenografiche, arredate con sdraio, divanetti e salottini, caminetti e tisaneria a piacere; nella buona stagione giardino esterno con solarium, chaise longue, divanetti e salottini.

Oltre alla Spa termale il centro benessere ospita anche una bella beauty-farm, con cabine per massaggi e trattamenti estetici, altamente qualificati. Interno alla struttura termale c’è il nuovissimo Aquam bar, dove è sempre possibile consumare un ottimo spuntino a base di prodotti di qualità e dove ogni venerdì e sabato sera, dalle 20.30 alle 22.00, prima dell’ingresso alle Terme di Mezzanotte, viene proposto un appetitoso e leggero aperitivo.

CONVENZIONE: Sconto del 20% sull'ingresso 4 ore, applicabile dal lunedì al giovedì feriali; sconto del 10% sull'ingresso 4 ore, applicabile il venerdì, il sabato, la domenica, i festivi e i prefestivi, dal 25 dicembre al 6 gennaio, dal 10 al 24 agosto. Kit (accappatoio, telo spugna e ciabatte) è sempre escluso.

CAMPANIA

Terme Stufe di Nerone

Via Stufe di Nerone 37 - 80070 Bacoli (NA). Tel. +39 081 868 8006

www.termestufedinerone.it

Incastonate nello splendido scenario dei Campi Flegrei, le Stufe di Nerone sono  le terme in Campania conosciute fin dai tempi antichi per la cura e per il relax. L'ampio parco termale con le sorgenti naturali, le palme, gli ulivi, le pergole, permettono di vivere una piacevole giornata di relax all'aperto, intervallando una sauna ad un idromassaggio nella piscina termale nella zona calda. Per chi desidera effettuare dei massaggi, il centro benessere delle Terme mette a disposizione un team di operatori certificati ed esperti in grado di consigliare e soddisfare le esigenze.

CONVENZIONE: Sconto del 10% riservato ai possessori della tessera CamperLife Club, sull'acquisto di un ingresso singolo giornaliero (€27 invece di €30) e la possibilità di acquistare l'ingresso anche in sede.

 

Redazione Camperlife