Torneo delle 3 Caravelle con la Fata Turchina e Pinocchio

12/10/2019 - 13/10/2019 Toscana

Torneo delle 3 Caravelle con la Fata Turchina e Pinocchio

Raddoppia la visita narrata allo Storico Giardino Garzoni

Body Percussione con il Gatto e la Volpe “Speciale Pinocchio all’Opera”

Per l'anniversario della Scoperta dell'America, sabato 12 e domenica 13 ottobre al Parco di Pinocchio un divertente torneo per bambini: la missione è speciale, arrivare con la propria caravella nel nuovo continente con il carico di agrumi, fonte di Vitamina C contro lo scorbuto. Il Torneo delle 3 Caravelle è in programma la mattina alle 11.00 e il pomeriggio intorno alle 16.30, dopo lo spettacolo dei burattini. Giocheremo con la Fata Turchina e Pinocchio!

Il 5 ottobre è stata la Giornata Mondiale dell'insegnante: fino al 17 ottobre al Laboratorio puoi creare un simpatico segnalibro da portare in dono alla tua insegnante e al tuo insegnante. 

Per le attività di musica e sport tutto il mese di ottobre celebriamo tre grandi della musica lirica: Giuseppe Verdi, Luciano Pavarotti e Niccolò Paganini, dei quali ricorrono le nascite. Divertenti momenti di Body Percussion con il Gatto e la Volpe!

Il 31 ottobre 1892 Arthur Conan Doyle pubblicava “Le avventure di Sherlock Holmes”: anche Pinocchio dovrà indagare su un piccolo mistero avvenuto nel parco: La misteriosa scomparsa di Arlecchino! Dopo il percorso narrato con il Grillo Parlante potrai prendere parte alle ricerche per aiutare Pinocchio a svelare il mistero.

Nella giornata: trucca bimbi, giostre antiche, laboratorio "Crea il tuo gadget ispirato ai personaggi del racconto", percorsi avventura (bimbi dai 5 ai 14 anni compresi tra 1 metro e 1 metro e mezzo).

Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso. Non è necessaria la prenotazione. Alla biglietteria vi saranno consegnati gli orari e i luoghi dove le attività si svolgono.

In mostra: Pinocchio all'Opera (speciale Giuseppe Verdi, Luciano Pavarotti e Niccolò Paganini); Veronica Menghi: Un viaggio nel mondo delle favole; Pinocchio e Buratino: pitture dalla russia e dalla Bielorussia.

Sarà sempre il Grillo Parlante a guidare i visitatori alla scoperta dei segreti dello Storico Giardino Garzoni e della Casa delle Farfalle. L'appuntamento raddoppia con un appuntamento alle 12.00 e uno alle 16.15. Dopo Caccia al Tesoro Botanico (a richiesta la Caccia al Tesoro Botanico potrà essere svolta da tutti i visitatori che ne faranno richiesta alla biglietteria).

Info: 0572 429342 -

- www.pinocchio.it