Installazione del Safe Door Frame Magnum di Fiamma

Questa è casa mia
In viaggio e in sosta, la sicurezza è importante. Per questo vi illustriamo un sistema di difesa passivo che si installa facilmente e che aumenta la protezione del veicolo
Attrezzi occorrenti
• trapano • avvitatore • punta da 2,5mm  • silicone  • cacciavite
 
La sicurezza durante le nostre ferie non è mai abbastanza. Proprio per questo, dopo aver parlato di antifurti e protezioni varie, vogliamo parlare di un altro sistema di difesa passiva che, in pochi attimi, possiamo installare a protezione del nostro camper. In aiuto ci viene Fiamma, leader negli accessori di settore, con il “Safe Door”, pratico e utile accessorio per garantire maggiore sicurezza durante i nostri viaggi. Si tratta di una chiusura di sicurezza da applicare all’esterno del mezzo, per evitare l’apertura della porta o dei gavoni: è dotata di serratura di sicurezza e disponibile in 4 varianti, per soddisfare le più disparate esigenze, Safe Door, di semplice installazione, può rivelarsi un ottimo deterrente per i malintenzionati.
Le 4 varianti sono Safe Door, e Safe Door Magnum, con fissaggio a parete con tre viti passanti, Safe Door Frame e Safe Door Frame Magnum, con fissaggio laterale, e proprio della serie Frame illustreremo la semplicissima istallazione.
 
Installazione
Iniziamo col collocare il nostro accessorio nel posto che più ci è congeniale: data la fattura sarebbe opportuno che la placca del Safe Door coprisse il nottolino della serratura, e magari impedisse l’apertura della maniglia.
Effettuata la preliminare approssimazione del Safe Door, potremo segnare con una matita i tre fori da effettuare; considerando che le viti in dotazione sono da 3 mm, il foro andrà effettuato solo sulle parti metalliche e non dovrà superare i 2,5 mm. Praticati i fori dovremo avvitare le tre viti che, per maggiore sicurezza e abitudine, avremo cosparso con del silicone, per sigillare i fori ed evitare l’infiltrazione d’acqua.
In pochissimo tempo avremo assicurato una maggiore impenetrabilità al nostro camper, con una spesa contenuta e poca fatica nell’installazione.
 
I prezzi
  • Safe Door                                 euro 47,60
  • Safe Door Frame                       euro 47,60
  • Safe Door Magnum                    euro 54,90
  • Safe Door Magnum Frame          euro 54,90
Un particolare ringraziamento a STARLIGHT DELTA nella persona del titolare, Luca Bonuccelli.
Fiamma Spa
21010 Cardano al Campo (VA);
tel. 0331/709111; www.fiamma.it