Installazione Tv Telesystem Palco20" con decoder satellitare con parabola SMA 65

Buongiorno a tutti ho acquistato un televisore Telesystem modello Palco 20" Led con decoder satellitare incorporato (lo consiglio perche HD, con un'angolo di visione di 178° sia verticale che orizzontale e con un'ottima luminosita, consumo massimo 35w), la mia idea era quella di eliminare il decoder per utilizzare solo il televisore con entrata cavo satellitare.

Oltre al televisore è necessaria anche la Cam certificata Tivusat con relativa scheda per vedere i canali criptati.

Le impostazioni necessarie per far funzionare il tutto sono:

-Parabola Sma motorizzata con Beep box

-Televisore con decoder satellitare dove collegare il cavo della parabola, la presa scart data in dotazione con la parabola Sma dove l'uscita rca audio va collegata al beep box della parabola (per far si che quando si aggancia il satellite la parabola si ferma in quella posizione perche riceve il segnale audio dal televisore tramite l'uscita scart).

-Nelle impostazioni antenna del Tv impostare satellite Hotbird, Tipo LNB 09750/10600, Alimentazione 13/18v, 22Khz su Auto, Toneburst Nessuno, DiSEqC1.0 Nessuno, DiSEqC1.1 Nessuno, Motore None.

Con queste impostazioni l'impianto funzionera e non sara necessario avere anche il decoder cosi si abbassano anche i consumi.

Spero questa guida sia utile a quelle persone in possesso di Parabola Sma che vogliono eliminare il decoder ed acquistare un televisore con satellitare incorporato.