Anteprime Veicoli di lusso 2020: Niesmann + Bischoff

Ancora più tecnologia e sicurezza per tutta la gamma Niesmann + Bischoff, mentre la linea Arto prevede come variante di layout senza costi aggiuntivi l’attualissima dinette face to face nel living

Seguendo quella che è da sempre la filosofia della casa, con aggiornamenti continui sulla parte tecnica e un rinnovamento ragionato, senza stravolgimenti, dei modelli in gamma, la Niesmann propone per la stagione 2020 interessanti innovazioni tecnologiche e due nuovi layout.

La gamma Arto, bestseller di casa Niesmann, prevede il nuovo modello 82 E, basato sul vendutissimo 77 E, con una lunghezza da 8,34 mt e doppio asse, per una portata massima di 5.000 kg e ben 850 di carico utile.

La famiglia Flair invece, oltre al nuovo layout 920 LW basato sul 920 LS, con bagno centrale eccezionalmente ampio, riceve nuovi aggiornamenti della meccanica che adotta l’ultima versione Euro 6 D del Daily Iveco, con coppia migliorata ai bassi regimi, riduzione dei consumi, freno a mano elettrico di serie, servosterzo elettrico più efficiente e confortevole nella guida, specie quella cittadina.

Aggiornamento tecnico comune alle gamme Arto e Smove è invece il nuovo cambio automatico a nove rapporti della rinnovata versione del Fiat Ducato, che ovviamente equipaggia le versioni 2020 di questi modelli Niesmann; motore di base il 140 cv, in opzione le potenze 160 e 180.

Come optional per tutti i modelli, il tecnologico “Pacchetto Lithium Energie”, un eccellente sistema di batterie di servizio al litio, con caricabatteria booster, dalla incredibile potenza di 300 Ah per la serie Arto o 400 per la serie Flair, corredato anche di pannelli solari calpestabili sul tetto; consente un’autonomia che può raggiungere i nove giorni (per i modelli Flair).

La Niesmann + Bischoff, nata nel 1981 per volere dei coniugi Elfride e Hugo Niesmann con la presentazione del loro primo camper, il Clou, è nel ristretto olimpo dei costruttori di lusso nel mercato dei veicoli ricreazionali

Redazione Camperlife