Anteprime Veicoli 2020: Mobilvetta

Arrivano i nuovi semintegrali Krosser con doppio pavimento, porta d’ingresso al mondo Mobilvetta e precursori di una futura e innovativa serie di modelli. Riconfermata la gamma Kea e, ai vertici della produzione, i motorhome K-Yacht Tekno Line e K-Yacht Tekno Design

È la modularità che caratterizza i tre nuovi e decisamente innovativi semintegrali Mobilvetta Krosser su meccanica Ducato 140 CV che adottano una inedita struttura per il doppio pavimento, utilizzata simultaneamente anche dai “cugini” Roller Team Riviera e CI Granduca. A fare la differenza, l’inimitabile “imprinting” di Mobilvetta che rende ogni nuovo modello subito riconoscibile ed equiparabile al resto della produzione. 

In dettaglio i tre Krosser - un nome già noto in passato in casa Mobilvetta - hanno un doppio pavimento che oltre a contenere e proteggere i serbatoi e parte dell’impiantistica, assicura una capienza totale di stivaggio di 688 litri distribuiti in un gavone passante con altezza interna di 19 cm e due botole a pavimento di cui una utilizzabile come porta scarpe.

Passando alla riconfermata serie dei 3 semintegrali Kea P e 3 mansardati Kea M , tra le novità l’introduzione della variante Cappuccino caratterizzata da arredi dai colori più tenui, ha debuttato con successo la stagione scorsa nei 6 motorhome K-Yacht Tekno Line che si ripresentano con un posto viaggio frontemarcia più comodo e più facile da realizzare nei modelli con dinette “face to face”, un nuovo rivestimento per la parete sulla cucina e nuovi armadi bi-colore nei modelli con letto a penisola.

Inoltre e non ultimo per importanza, su tutta la produzione Mobilvetta, a partire dalla stagione 2019/2020, l’innalzamento a 10 anni della garanzia infiltrazioni. Infine, da comunicare l’uscita di produzione per i tre motorhome entry level K Silver-i.

Mobilvetta ha sempre svolto il ruolo ben preciso di “azienda guida” per stile, tecnologia, design e qualità. Oggi assieme a Elnagh e Mc Louis rappresenta il Gruppo Sea, che a sua volta è parte del Gruppo Trigano.

Redazione Camperlife