Anteprima veicoli 2020: Roller Team

È il momento della fascia media, con il consistente aggiornamento degli Zefiro. Novità anche tra gli entry-level Kronos e i furgonati Livingstone. Da non perdere i tre nuovi maestosi Granduca, rinnovata generazione di semintegrali con doppio pavimento

Cavallo di battaglia della gamma Roller Team 2019-2020 è la rinnovata e consistente serie Zefiro, collocata bene in gamma media tra mansardati, semintegrali e motorhome che, con gli ultimi arrivi previsti dopo il Salone del Camper, arriverà a quota 27 modelli. 

Tre invece i totalmente rinnovati semintegrali Granduca, caratterizzati dal nuovo design evidenziato soprattutto dall’altezza, che da due metri e 95 è passata a tre metri e 5 con l’arrivo del doppio pavimento.

La serie entry-level Kronos, che ha debuttato la passata stagione sulle meccaniche Fiat Ducato e Ford Transit, adesso si ripresenta con l’aggiunta di 5 nuove piante e valide migliorie. Migliorie che non mancano anche nei sei furgonati Livingstone, allestiti esclusivamente sul nuovo Fiat Ducato. 

Molto evidenti, sotto i riflettori del Salone di Parma, sono anche i sei furgonati Livingstone, caratterizzati dalla scomparsa della classica cappelliera sul fronte della cabina, rimpiazzata da contrastampo a tetto con tasche portaoggetti. Una modifica che amplia decisamente lo spazio sul fronte.

Realtà gemella di CI, Roller Team è dal 2000 l’altra faccia del pianeta Trigano S.p.A., emanazione italiana del Gruppo Trigano, francese di nome, ma di fatto europea, per via delle aziende di proprietà sparse in tutto il vecchio continente.

Redazione Camperlife