Anteprima veicoli 2020: Itineo

Il marchio che ha fatto dei motorhome accessibili la sua specialità, propone un nuovo modello per il 2020 e la nuova meccanica Fiat Ducato per gli integrali

Dopo la piccola rivoluzione sulle denominazioni dei veicoli, avvenuta lo scorso anno, Itineo prosegue con la sua politica di aggiornamenti ragionati che, per la stagione 2020, hanno interessato soprattutto gli interni e le finiture, con un solo modello nuovo presentato, il Traveller Rc 740.

La gamma per l’anno che incomincia – commercialmente parlando –subito dopo le fiere di settore, conta dodici modelli, dieci integrali su meccanica Fiat (nuovo Euro 6-D con Ad Blue) e due semintegrali su meccanica Citroen. La costruzione della cellula si avvale della struttura denominata Itineo Life (poliestere 100% per tutta la carrozzeria e per la protezione della sottoscocca). 

Tra le novità tecniche, e delle rifiniture, comuni a tutta la gamma, sono da segnalare le nuove decorazioni esterne con il rinnovato logo Itineo e il branding “By Rapido”.

Itineo Traveller RC 740 è un motorhome davvero insolito nello sviluppo del layout interno, con letto matrimoniale a penisola trasversale, grande guardaroba in coda (con specchio e presa 230v) e gavone esterno verticale laterale (a destra) di grandi dimensioni con porta a tutta altezza.

Itineo, brand del gruppo Rapido, è tra quelli più specializzati per quanto concerne i prodotti dall’interessante rapporto tra qualità e prezzo.

Redazione Camperlife