Anteprima veicoli 2020: Font Vendome

Arrivano gli Evasion, apripista ai furgonati Font Vendôme. Luci della ribalta per il debuttante  Forty Van 4x4 su Ford Transit. In più, rinnovati gli Horizon, mentre il piccolo XCape XL su Fiat Talento adesso ha il tetto sollevabile elettricamente

Al Salone del Camper di Parma, come ultima fatica, Font Vendôme  presenta la nuova serie Evasion che si affianca con un prezzo più contenuto - circa 2 mila euro -  alla conosciuta gamma Horizon, che per l’occasione è stata completamente rinnovata, in particolare nel design degli arredi. Come gli Horizon anche i nuovi Evasion sono allestiti sulla base del nuovo Fiat Ducato 35 120 CV Euro6d-temp. l’Evasion 107 ripropone la sigla e le collaudata pianta dell’equivalente Horizon.

Rinnovati anche gli Horizon, che avranno la variante (optional) dotata di tetto panoramico fisso, completo di oscurante che rende l’interno più ampio e luminoso. Nuove, compresi gli Horizon H con tetto alto - i più venduti in Italia - anche le grafiche esterne, il gradino elettrico di dimensioni maggiori e gli interni che adottano forme e colori per mobili e sellerie più moderne,  illuminazione e quadro comandi più ricchi e completi e il piano cucina in vetro scuro con elementi in acciaio inox, che personalizza anche gli Evasion. Modificata la toilette negli Horizon 307 e 509 con  il WC  a semi scomparsa che dà più spazio al box doccia; soluzione questa utilizzata anche negli Evasion 305 e 307. Novità anche per il piccolo XCape XL su Fiat Talento, adesso con il tetto sollevabile dotato di meccanismo elettrico, nuove grafiche esterne e  l’opzione del cambio automatico 6 marce per le meccaniche da 145 e 170 CV.  Ulteriore attrattiva esposta a Parma, in versione prototipo, l’inedito Furgonato Forty Van 4x4 (5,98 mt) su Ford Transit a trazione integrale disponibile con motorizzazione 130 e 170 CV.

Il marchio francese Font Vendôme appartiene alla grande famiglia Trigano, con sede nel sito produttivo a Brantôme, in Aquitania e dà lavoro a più di 200 dipendenti.

 

Redazione Camperlife