Anteprima veicoli 2020: Eura Mobil

Festeggia i sessanta anni di attività la Eura Mobil, marchio tedesco che si posizione nella fasce più alte del mercato con la sua qualità tecnica e con l’ampiezza della gamma

La stagione 2020 vede una raffica di novità, in concomitanza dei festeggiamenti dei sessanta anni di attività che cadono appunto in questo 2019.

Venendo ai modelli, la serie Activa One, i mansardati della casa, vedono nuovi interni, nuove planimetrie e vari aggiornamenti tecnici. Nuovo layout con il 550 MS, inconsueto mansardato con bagno in coda.

Salendo di fascia, le apprezzate gamme Profila T/Profila RS e Integra Line, rispettivamente i semintegrali e gli integrali di fascia media del listino di Eura Mobil vedono nuove piante e upgrade tecnici, tra cui i nuovi pavimenti per i profilati e i nuovi finestrini per gli integrali.  Novità comuni a queste gamme, i nuovi tessuti, l’oblò elettrico, le prese usb, il precablaggio per l’antenna e ovviamente i nuovi motori Euro 6-d del Fiat Ducato. Nuovo layout della famiglia Integra Line con il 650 HS, elegante motorhome con dinette/salotto in coda e lunghezza contenuta in 6,5 mt. Tutta nuova poi la gamma Contura, prestigiosi profilati con base meccanica sia Fiat che Mercedes che vogliono riproporre in chiave semintegrale il prestigio dei motorhome top di gamma Integra (che a loro volta presentano due nuovi layout tra cui il 760 Hs con salotto in coda).

Nata nel lontano 1959 in Germania, Eura Mobil è attualmente uno dei marchi più longevi e tecnologici del settore. Già da molti anni infatti, la casa tedesca ha introdotto carrozzerie in vetroresina senza legno, giunzioni in alluminio anodizzato incollate con adesivi industriali, alluminio anche per i sostegni dei mobili, tutto per una cellula completamente sigillata e resistente alle torsioni.

Redazione Camperlife